Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086: l’anime spiega come ha fatto Buggy a diventare Imperatore [SPOILER]

One Piece 1086 ha finalmente rivelato il motivo per cui Buggy è diventato Imperatore, dopo la prima scioccante rivelazione diffusa successivamente alla conclusione del combattimento tra Kaido e Luffy. Cappello di Paglia come ben sappiamo è diventato un Imperatore del Mare dopo aver sconfitto Kaido, mentre Buggy ha preso il posto di Big Mom nonostante quest’ultima sia stata sconfitta da Kidd e Law.

La fine della saga di Wano ha segnato anche l’inizio di una nuova alleanza tra il “clown”, Crocodile e Mihawk, nonostante questi tre di certo non siano in buoni rapporti: da come già sapete stiamo parlando della Cross Guild e a quanto pare è questo il motivo generale per cui Buggy è diventato appunto uno dei pirati più “pericolosi” agli occhi della Marina dopo gli eventi di Wano. Inoltre, la venerazione della sua ciurma conduce a pensare che quest’ultimo abbia il pieno controllo di Crocodile e Mihawk, anche se sappiamo che non è così, come leggiamo anche su Comic Book.

Tale pensiero è stato insinuato anche nella mente della Marina, che vede Buggy come un vero e proprio pirata da sconfiggere, visto il suo valore acquisito con il nuovo titolo. Anche le taglie di tutti sono aumentate e quella “del clown” ha anche subito un grande innalzamento, visto che agli occhi esterni sembra aver preso il comando anche sugli altri membri della Cross Guild.

One Piece 1086: l'anime spiega come ha fatto Buggy a diventare Imperatore

One Piece 1086: l’anime spiega come ha fatto Buggy a diventare Imperatore

La puntata rivela invece che, durante il Reverie Crocodile contattata Mihawk per lavorare insieme. Crocodile aveva bisogno di soldi per i suoi nuovi progetti e quindi si reca sull’isola di Buggy per fargli pagare i suoi debiti e durante il tragitto affonda delle navi della Marina. A primo impatto la ciurma di Buggy crede che Crocodile stia salvando il loro capitano, anche se sappiamo benissimo la verità. In questa occasione il “clown” convince Crocodile a lavorare insieme, cercando di far crescere la sua organizzazione utilizzando i suoi beni.

Quando i manifesti della Cross Guild vengono diffusi, la faccia di Buggy è più grande di quella di Crocodile e Mihawk, quindi il pensiero generale e che Buggy sia la figura di spicco di questa nuova organizzazione. La cosa agli altri due pirati non piace ma alla fine, Mihawk e Crocodile cercano di usare il loro “socio” come capro espiatorio mentre loro continuano a portare avanti i loro piani.

One Piece 1086: l'anime spiega come ha fatto Buggy a diventare Imperatore

Leggi anche: [VIDEO] One Piece 1086: Buggy e le nuove taglie dei Mugiwara al centro della prossima puntata

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi