Dr Commodore
LIVE

Annunciato Monster Hunter Wilds ai The Game Awards 2023

La notte dei The Game Awards è stata spesso palcoscenico per annunci molto importanti. Basti pensare che alcuni anni fa Microsoft scelse di presentare la sua Xbox Series X proprio durante l’evento. E questa edizione ha deciso di non essere da meno. A portare il grande annuncio è stata Capcom, che ha deciso di sorprendere tutti annunciando a sorpresa Monster Hunter Wilds. Annuncio decisamente inaspettato per diversi motivi.

Il nuovo Monster Hunter per home console è uno dei titoli più attesi dal pubblico, non solo per quanto riguardo il “mondo” Capcom. Eppure era difficile aspettarselo questa notte. Con un evento per l’anniversario organizzato per marzo, già annunciato e dove è stato in parte indicato l’arrivo di annunci importanti, la convinzione era che proprio in quell’occasione avremmo avuto questo annuncio.

E invece la compagnia giapponese ha deciso di sorprendere tutti quanti anticipando il reveal di Monster Hunter Wilds a questo evento. A distanza di ben cinque anni da Monster Hunter World, e dopo aver potuto godere di Monster Hunter Rise, potremo finalmente iniziare a pensare a questo nuovo capitolo. Vediamo tutto ciò che questo trailer ci ha mostrato.

Monster Hunter Wilds arriva nel 2025

Il trailer che è stato presentato nella cornice della cermonia dei The Game Awards 2023 mostra una serie di sezioni piuttosto concitate del titolo in sviluppo presso gli studi di Capcom ed è stato presentato come piatto forte della serata subito prima dell’annuncio del gioco dell’anno, vinto da Baldur’s Gate 3.

Dopo che World è stato per la serie uno step evolutivo davvero importante, Monster Hunter Wilds sembra essere già un altro passo in questa evoluzione. Il trailer sembra presentare un mondo davvero gigantesco, con orde di mostri come non le abbiamo mai viste e con una navigabilità delle mappe che dà l’idea di essere ancora più libera. Ulteriore indizio sulla vastità delle mappe ci viene data dal fatto che il cacciatore protagonista del trailer cavalca per tutto il trailer un rapace in grado sia di correre che di planare.

L’unica nota un po’ brutta del trailer è rappresentata dalla data: un generico 2025. Senza dubbio lontano, ma sappiamo che Capcom in questi anni raramente sbaglia e quindi non possiamo che attendere le prossime informazioni con tantissimo interesse e desiderio.

monster hunter wilds

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi