Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: annunciato ufficialmente il concerto online gratuito

Durante la Live di Genshin Impact andata in onda oggi 8 Dicembre sul canale ufficiale Twitch e un’ora dopo sul canale ufficiale YouTube, oltre alle tantissime novità che sono state mostrate e che abbiamo raccolto in un articolo dedicato, non sono mancati annunci a tema, ma più incentrati sulla community piuttosto che all’interno del gioco.

Oltre all’annuncio del nuovo volume delle colonne sonore dedicate a Fontaine, che arriverà presto e che verrà con tutta probabilità caricato gratuitamente sul canale YouTube di Genshin Impact, la novità più grande riguarda il Genshin Concert 2023: Melodies of an Endless Journey, un concerto gratuito che verrà trasmesso il 22 Dicembre alle ore 19:00 (UTC+8) su YouTube, Twitch, Tiktok e X.

Quest’anno, il Genshin Concert ha fatto un salto di qualità grazie all’uso di tecnologie innovative di XR (realtà estesa), AR (realtà aumentata) e di animazione, che integrano le esibizioni della London Philarmonic Orchestra e dei musicisti internazionali in alcune delle scene e attrazioni più emozionati ed evocative di Genshin Impact. Potete trovare il sito ufficiale cliccando su questo link.

Genshin Impact concerto 2023

Informazioni sul concerto

Come ci fa sapere miHoYo, il concerto durerà circa 60 minuti e prevede un repertorio di oltre 25 brani, selezionali da tutte e cinque le nazioni presenti nel gioco, inclusi diversi elementi e generi musicali provenienti da tutto il mondo. La London Philarmonic Orchestra e il direttore d’orchestra Rober Ziegler, con i collaboratori delle colonne sonore originali sia delle prime che delle ultime nazioni, sono invitati ancora una volta a dare vita ad autentiche interpretazioni sinfoniche.

Pianoforte di fronte alla locandina del Genshin Concert 2023

Anche musicisti e cantanti di talento prenderanno parte al concerto per riprodurre l’ampia varietà di generi, elementi e strumenti della musica di Genshin. Per integrare l’esperienza musicale con gli elementi del gioco, il compositore e arrangiatore giapponese Yasunori Nishiki, famoso per il suo lavoro in Octopath Traveler e molti altri giochi, farà da direttore musicale per l’intero Genshin Concert 2023.

La serie di concerti online del Genshin Concert è uno dei primi progetti musicali a tema, che mira a promuovere la condivisione, l’apprendimento e l’accessibilità della musica tra fan, giocatori e altre persone. Cominciato a Ottobre, il Genshin Concert Tour è riuscito a portare per la prima volta un’esperienza musicale dal vivo al pubblico internazionale. All’inizio di quest’anno, un altro progetto di beneficenza, “Impact4Music: Music for Everyone” è stato lanciato in Europa per sostenere le orchestre e i musicisti dell’università.

Programma del Genshin Concert 2023

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: è uscita la nuova colonna sonora “Fountain of Belleau”

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi