Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI, i DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide annunciati, con il primo disponibile da ora

I The Game Awards 2023 sono stati uno degli eventi più ricchi di annunci di qualità degli ultimi anni. Un ottimo evento degno dell’incredibile anno videoludico appena trascorso. E proprio verso la fine dell’evento è arrivato un annuncio decisamente importante: i due DLC di Final Fantasy XVI. Che l’ultima fantasia finale di Square Enix avrebbe avuto dei DLC lo sapevamo da tempo e molti si aspettavano questo annuncio all’evento.

Echoes of the Fallen e The Rising Tide andranno a espandere la storia e il mondo del sedicesimo capitolo permettendo ai giocatori di esplorare nuove zone, affrontare nuovi boss e conoscere nuovi personaggi. Ma ciò che forse sorprende di più è la data d’uscita di Echoes of the Fallen. Il primo DLC è infatti disponibile già da oggi. Un rilascio istantaneo che ha davvero colto tutti di sorpresa. Il secondo invece, The Rising Tide, verrà rilasciato nel corso della primavera 2024.

I due DLC di Final Fantasy XVI

La premessa narrativa del primo DLC vede Charon mostrare a Clive e compagni un misterioso cristallo viola, il quale sembra essere legato a degli strani congegni Magitek rinvenuti. Le indagini su questa strana tecnologia porteranno il gruppo a scoprire di più sul passato del mondo di Final Fantasy XVI.

Il secondo DLC porta invece con sé un elemento decisamente desiderato da tutti i fan della saga. Nel trailer vediamo infatti il tanto desiderato Leviathan, l’Eikon mancante che finalmente ci rivelerà i suoi segreti e capiremo come si posiziona nella teogonia del mondo di questo Final Fantasy.

Infine, per risparmiare sull’acquisto di questi due DLC verrà rilasciato un Expansion Pass che permetterà ai giocatori di risparmiare qualcosa sull’acquisto dei due contenuti aggiuntivi.
A questo punto non ci resta che augurarvi un buon gioco con il primo DLC di Final Fantasy XVI.

final fantasy xvi dlc

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi