Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: i dettagli approfonditi delle novità mostrate nel trailer finale del DLC Il Disco Indaco

Il 14 Dicembre 2023 è il giorno in cui inizierà la seconda parte della nuova storia raccontata dal DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, la quale idealmente darà risposte alle tantissime domande rimaste senza, dopo il finale del gioco e dopo la prima parte che porta il nome La Maschera Turchese. Il Disco Indaco ci fornirà il tassello mancante per scoprire tutti i misteri dell’Area Zero e il ruolo di Terapogos al suo interno, compreso il suo collegamento con i Pokémon Paradosso.

In tutto ciò, torneremo anche a Unima, precisamente in una porzione della sua regione che ospita l’Istituto Mirtillo, nella quale troveremo le maggiori sfide e faremo la conoscenza di tantissimi personaggi. Questi ultimi rappresenteranno il lato più competitivo del DLC, dato che negli ultimi tempi in cui sono state diffuse informazioni derivanti dai vari playtest della stampa, abbiamo potuto apprendere che gli allenatori rivali, faranno uso di strumenti e strategie, alzando il livello di difficoltà dei contenuti; un’ottima notizia se consideriamo la presenza anche dei Superquattro dell’istituto e la possibilità di trovarsi davanti sfide impegnative.

Adesso che manca davvero poco all’uscita del secondo DLC, è arrivato il momento di ricevere più informazioni generali, forniteci grazie al trailer finale che ci anticipa cose davvero interessanti presto disponibili su Scarlatto e Violetto, così come ci conferma uno dei leak più recenti, ovvero l’introduzione, come incontri allo stato selvaggio e statici, di ben 25 Pokémon leggendari delle passate generazioni.

Pokémon Scarlatto e Violetto Il Disco Indaco Artwork Terapogos

Club Lega e Ricreattività

Abbiamo visto tempo fa che la nostra esperienza all’interno dell’Istituto Mirtillo ci permetterà di unirci a un Club Lega e allenarci con altri studenti, accedere a una speciale stanza per il club personalizzabile e ospitare diversi volti noti del titolo con cui chiacchierare e anche combattere in sfide sempre differenti. Assieme al trailer, ci vengono date nuove informazioni riguardo questo Club Lega e le sue attività per ogni studente che daranno ricompense particolari.

Nell’istituto infatti, agli studenti verranno assegnate delle missioni extracurricolari che portano il nome di Ricreattività Mirtillo. Esse riguardano diversi compiti da portare a termine all’interno della struttura e dei vari biomi presenti, come ad esempio cercare dei Ditto trasformati in blocchi o fare foto, al fine di ottenere una valuta speciale chiamata Punti Mirtillo, la quale potrà essere spesa in un negozio della scuola o nella mensa. Tra le varie cose acquistabili, ci saranno diversi elementi di personalizzazione della stanza del proprio Club Lega, oppure la possibilità di invitare ospiti nell’istituto, oppure ancora la possibilità di personalizzare il proprio stile di lancio di una Poké Ball direttamente dal PC presente nel club.

Lato ospiti, i capipalestra di Paldea spesso visiteranno l’istituto e dopo aver fatto conversazione un po’ di volte, sarà possibile scambiare dei Pokémon con loro, i quali saranno in possesso di un fiocco esclusivo chiamato Fiocco Compagno. Esso assegnerà al Pokèmon un nomignolo includendo il nome dell’allenatore originale, mostrato al momento del suo lancio in campo.

Pokémon Scarlatto e Violetto Club Lega e Ricreattività

Sincronizzatore

L’immersione nei biomi potrà essere vista anche dagli occhi dei proprio Pokémon grazie a un nuovo strumento chiamato Sincronizzatore. Con esso sarà possibile muovere per un breve periodo di tempo il proprio compagno, ma solo dopo aver aiutato una scienziata presente nel Bioterarium con le proprie ricerche e aver ottenuto il dispositivo.

Come abbiamo potuto vedere anche nel trailer, la sincronizzazione ci farà provare un nuovo modo di esplorare l’ambiente circostante, con i limiti che potranno essere scoperti soltanto una volta che il DLC verrà rilasciato, ma da un primo sguardo abbiamo già potuto vedere che esisteranno cose come piccole gare Pokémon, combattimenti e possibilmente altri tipi di attività simili, tra cui anche quelle legate al multigiocatore online.

Pokémon Scarlatto e Violetto Sincronizzazione

Mr. Merenda e i vecchi Pokémon leggendari

Le Ricreattività saranno utili per un altro importante scopo, ovvero quello di incontrare i leggendari delle passate generazioni. Tutti e 25 i Pokémon che sono stati rivelati tramite il leak sono comparsi nel trailer e faranno ritorno nel titolo, ma per il momento la conferma che ci arriva riguarda la loro disponibilità tramite i racconti di Tino Spoon o anche detto Mr. Merenda.

Questo simpatico personaggio potrà essere incontrato soltanto dopo aver completato la storia principale di Il Disco Indaco e sarà presente nell’istituto Mirtillo per ricevere informazioni grazie ai suoi racconti e degli speciali spuntini. Questi ultimi saranno ciò che consentiranno agli allenatori di raggiungere, sfidare e catturare questi leggendari, ma per ottenerli bisognerà soddisfare dei requisiti, vale a dire il completamento di specifiche Ricreattività, prima di parlare nuovamente con Mr. Merenda.

Pokémon Scarlatto e Violetto Incontro leggendari grazie a Mr Merenda

Volo infinito sui leggendari di copertina

Non tutti gli insegnamenti dell’istituto daranno ricompense momentanee, infatti Erin, una dei Superquattro della Lega Mirtillo, vi metterà davanti una prova speciale dove il vostro Miraidon o il vostro Koraidon saranno chiamati all’azione per portarvi in volo verso alcune zone e obiettivi. Si tratta di sfide ricche di ostacoli da superare, offerte anche da altri personaggi oltre a Erin, ma questa capacità di volo avrà un dettaglio importante: quello di essere continuo e senza limiti di tempo.

Finora infatti non era possibile rimanere in quota per molto tempo, ma proseguendo con l’avventura della seconda parte del DLC, guadagneremo la possibilità di volare senza interruzioni e in maniera permanente. Questa cosa ci darà l’opportunità di esplorare il mondo in maniera più tranquilla e senza troppa strategia nella ricerca di punti alti da cui lanciarsi.

Pokémon Scarlatto e Violetto Volo infinito su Koraidon e Miraidon

Una nuova area da esplorare

Lo speciale simbolo della Teracristallizzazione e Terapogos fanno da assoluti protagonisti nella scoperta di tutti i misteri dell’area zero, nella quale adesso sarà possibile addentrarsi in una nuova zona inesplorata, alla ricerca di questo fantomatico tesoro che da il nome a tutto il DLC e alla scoperta del potere del leggendario e del suo nuovo tipo, tanto rumoreggiato.

Il tema cristallino sarà prevalente in questa nuova porzione di mappa mostrata brevemente nel trailer, tra grotte misteriose e un albero cristallino che potrebbe giocare un ruolo piuttosto importante. Quali sorprese ci riserverà adesso l’area zero? Manca davvero pochissimo per scoprirlo, ma di sicuro la curiosità al momento è più alta che mai.

Pokémon Scarlatto e Violetto Albero Teracristallizzato

Leggi anche: POKÉMON TORNA SU MEDIASET: LA SERIE ORIZZONTI SARÀ TRASMESSA SU BOING

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi