Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: nei piani c’è un grosso aggiornamento ai Loot, ma solo a 2024 inoltrato

La Stagione del Sangue di Diablo 4, l’ultima in linea temporale a essere stata rilasciata, ha portato all’interno del gioco un enorme numero di modifiche, utili per risollevarne le sorti dopo le sanguinose decisioni estive che hanno convinto tantissimi giocatori ad abbandonarlo e a perdere le speranze su un futuro dove tutte le problematiche segnalate saranno prese in considerazione e risolte. Eppure questa stagione ha aiutato moltissimo il titolo, ridando un po’ di quella speranza persa ai giocatori tramite aggiornamenti mirati ad ascoltare i feedback e a correggere specifici lati del gioco, spesso criticati.

Nei piani di Blizzard ora c’è la ferma volontà di continuare su questa strada e ampliare ancora di più Diablo 4, cercando in tutti i modi di ridurre le possibili lamentele e adattare al meglio quegli elementi di gioco frustranti, portandoli al minimo. Una delle opzioni su cui stanno lavorando riguarda i loot ottenibili eliminando i mostri, nel tentativo di dargli un nuovo valore e aumentarne la personalizzazione da parte del giocatore.

Diversi oggetti ottenuti tramite questo metodo di farming, infatti, possono essere modificati soltanto girando un singolo parametro presente, nella speranza che capiti la statistica a noi più favorevole. Si tratta di un limite piuttosto grande, al quale gli sviluppatori adesso vogliono lavorare, ma per sapere di cosa si tratta e quando verrà introdotto su Diablo 4, dobbiamo aspettare il 2024.

Diablo 4 World Boss Loot

Prima si decide, poi si inserisce su Diablo 4

La notizia riguardante le possibili modifiche al loot di Diablo 4 sono state menzionate durante uno dei campfire più recenti, le live streaming di Blizzard legate al gioco e con cui gli sviluppatori discutono della situazione attuale tra i giocatori, quali sono i punti di interesse e di discussione presi in considerazione in quel momento e quali saranno le modifiche apportate. Il Game Director Joseph Perpiora ha spiegato i piani riguardanti ciò che vogliono fare riguardo questo sistema, dando qualche spunto per far capire al pubblico la direzione verso la quale il team si sta spingendo.

Una delle cose a cui vorremmo pensare di più nel 2024 riguarda il fatto che gli oggetti siano davvero l’inizio di un viaggio. Quando un giocatore riceve un oggetto, vuole poterlo ottenere e dire: “È fantastico, non vedo l’ora di fare X, Y e Z a questo oggetto e renderlo davvero, davvero fantastico”. Se Diablo 4 è un gioco che si basa sull’uccisione di mostri e sull’ottenimento di loot, allora l’uccisione di mostri è una bella sensazione al momento. Penso che l’ottenimento del loot abbia dei punti in cui potremmo apportare dei miglioramenti. Dobbiamo assicurarci che il gioco mantenga la sua parte dell’accordo.

Qualche giocatore ha pensato che il numero di novità che devono essere introdotte su Diablo 4 fanno parte di una strategia di marketing volta a centellinarle per avere più aggiornamenti a disposizione da lanciare con le varie stagioni, creando per ognuna diverse aspettative. Eppure Perpiora ha voluto confermare che non è questo il caso e che il motivo per il quale gli aggiornamenti ci mettono molto per essere rilasciati, non riguarda assolutamente una strategia tattica, ma si tratta soltanto di una questione precauzionale e la voglia di fare la mossa giusta, interfacciandosi con altri giocatori esperti e facendo accurati test, senza definire il tutto un segreto, ma semplicemente incertezza, almeno finché non viene decisa la strada corretta.

Diablo 4 Loot

Leggi anche: DIABLO 4: IN CASO VE LO FOSTE PERSO, IL TITOLO È ORA COMPATIBILE CON LO STEAM DECK

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi