Dr Commodore
LIVE

Fortnite, come completare un colpo al treno e tutte le sfide della prima settimana del Capitolo 5, Stagione 1

Fortnite ha appena salutato la Stagione OG nel grande Big Bang Event che, tra le altre cose ha offerto un mini concerto di Eminem e presentato delle enormi novità che inizieranno a far parte del titolo nelle prossime settimane. La nuova stagione si chiama Underground, in questo articolo trovate la guida per completare il colpo al treno e risolvere gli incarichi della prima settimana.

L’evento conclusivo della Stagione OG è andato in scena lo scorso weekend e ha introdotto una mole significativa di novità e cambiamenti. Tra tutti spicca un sistema di movimento completamente rivisitato tanto quanto il sistema di shooting che ora tiene conto della fisica dei proiettili.

Se avete giocato fin dal lancio della nuova stagione avrete notato che, a causa dell’enorme quantità di giocatori connessi, ci sono state code anche di 1 ora di attesa per poter entrare in partita insieme a svariati altri problemi tra cui quello che non permette di riscattare il Pass Battaglia + 25 livelli dopo l’acquisto del pacchetto, a cui Epic Games ha iniziato subito a lavorare per risolvere la situazione.

Fortnite Underground pass

Fortnite, come si completa il colpo al treno e guida alle missioni della prima settimana

La prima serie di obiettivi di questa settimana di lancio del Pass Battaglia del battle-royale, che vede l’esordio nel gioco di Peter Griffin e Solid Snake, di Epic Games include obiettivi piuttosto semplici da completare e che si portano a termine quasi tutti automaticamente giocando partite all’interno del gioco.

Gli obiettivi sono in totale 7 e, se completati tutti, permettono di portare a casa 105.000 punti esperienza per salire di livello all’interno del gioco. Di queste solo una richiede un impegno maggiore e cioè quella che riguarda il Colpo al Treno e la cattura dell’isola galleggiante. Di seguito trovate la lista completa degli obiettivi e una guida per portare a termine la missione del treno.

fortnite undeground treno

Incarichi Settimana 1:

  • Raccogli armi non comuni (10) – 15.000 punti esperienza
  • Elimina i giocatori nemici usando armi con mirini i ferro (15) – 15.000 punti esperienza.
  • Ringrazia l’autista dell’autobus (5) – 15.000 punti esperienza
  • Visita tutte le location nominate (11) – 15.000 punti esperienza
  • Applica scudi (2.000) – 15.000 punti esperienza
  • Completa un colpo al treno e cattura l’isola galleggiante (2) – 30.000 punti esperienza

Come anticipato, sono necessarie ben poche spiegazioni per tutte le missioni esclusa l’ultima. Già dal trailer della nuova stagione abbiamo visto come nell’isola è stato inserito un circuito di rotaie sul quale si muove un treno per tutto il corso delle partite.
Su questo sono presenti diverse casse di loot in una versione alternativa rispetto a quella a cui siamo abituati, queste sono infatti una sorta di valigette appese al muro alla fine dei vagoni.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1

Per completare il colpo al treno però, non dovremo prendere in considerazione queste valigette ma la grande cassa nera che si trova sul vagone 2, subito prima dell’inizio del vagone locomotiva. In un primo momento questa può sfuggire alla vista dei giocatori ma è essenziale per completare la prima fase dell’obiettivo di cui stiamo parlando. Come per tutte le altre casse, bisognerà avvicinarsi e premere il tasto per l’apertura. A questo punto si innescherà un timer, praticamente uguale a quello che troviamo nei punti di cattura e bisognerà attendere diversi secondi prima che la cassa si apra per completare il colpo.

fortnite colpo al treno

Superata questa prima fase, bisogna dirigersi sull’isola galleggiante sperando di arrivare per primi al punto di cattura. Per completare questa seconda fase basta infatti conquistare la zona posizionandosi nei pressi dell’obiettivo e attendendo che la cattura venga completata.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi