Dr Commodore
LIVE

Alibaba, in vendita la casa galleggiante con i pannelli solari sul tetto

Nel Nord Europa, soprattutto nei Paesi Bassi, sono molto popolari le case galleggianti. Molte persone cercano infatti delle case – fisse o da vacanza – che di anno in anno possono spostare a seconda delle esigenze. Per tutti quelli che cercano una casetta piccola e alimentata da un motore elettrico, dalla Cina arriva qualcosa che fa per loro: una casa galleggiante alimentata da un motore elettrico e che si ricarica di energia grazie a dei pannelli solari.

La casa galleggiante è in vendita su Alibaba, il famoso sito cinese di e-commerce, al prezzo di 130 mila dollari (circa 118 mila euro). Come si vede nelle foto, ha due camere (un salotto e una camera da letto); un bagno e la cucina con un angolo cottura ben allestito. Tutta la struttura è realizzata per la maggior parte in acciaio, con le grandi pareti ricoperte con pannelli di vetro. Sul tetto ci sono dei pannelli solari che ricaricheranno l’energia della batteria, di cui non è specificata l’autonomia (dovrebbe durare qualche giorno).

Con la batteria – situata sulla chiglia – saranno alimentati tutti i sistemi della casa, come i sistemi di bordo e gli accessori prima necessità. La casa potrà essere spostate grazie a un piccolo motore elettrico. La scheda su Alibaba non vengono date comunque tante informazioni sulle caratteristiche tecniche di questa casa galleggiante.

Alibaba

La casa galleggiante in vendita su Alibaba

Nella sezione commenti della scheda, molti clienti hanno espresso un’opinione soddisfatta su questa particolare casa (anche se alcuni episodi letteralmente uguali potrebbero dare il sospetto che sia stato impiegato un bot). Nei commenti traspare anche un’ottima impressione del servizio clienti fornito dall’azienda Shandong Allhouse Houseboat Co., Ltd.

La cifra un po’ proibitiva e il fatto che la casa potrà essere vista dal vivo solo a consegna effettuata, potrebbero essere motivi per mettere in dubbio la scelta di acquistare un articolo simile. Nel caso siate interessate a questo tipo di case, su Alibaba ne vengono vendute diverse, alcune prodotte sempre da Shandong e altre da aziende diverse.

Alibaba

Leggi anche Car of the Year 2024: ufficiali le 7 finaliste, occasione per la BYD Seal al debutto Europeo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi