Dr Commodore
LIVE

Symphogear, annunciato un nuovo film del franchise!

Durante il concerto di Symphogear di un anno fa, è stato annunciata la produzione di un nuovo anime del franchise, ma fino ad oggi non ci sono state tante novità in merito. Lo staff della serie ha rivelato che questo nuovo progetto si intitolerà “PROJECT SYMPHOGEAR -next-” , e consisterà in un film anime per il cinema e in un nuovo progetto musicale che espanderà il mondo raccontato nelle cinque stagioni dell’anime.

Il film è un vero e proprio mistero, visto che non è stato rivelato se racconterà una storia ambientata dopo gli eventi del finale della serie o se sarà una sorta di “progetto rebuild” della prima stagione. Il teaser del progetto rivelato l’anno scorso mostrava io vari loghi della serie in ordine cronologico inverso. Ulteriori informazioni arriveranno prossimamente.

Questo progetto farà parte delle celebrazioni per il decimo anniversario dell’anime. La prima stagione dell’anime ha debuttato nella stagione invernale 2012, mentre le successive sono arrivate nelle stagioni estive del 2013, 2015, 2017 e 2019. In totale la serie ha 65 episodi che sono tutti disponibili in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll.

Chiude il gacha di Symphogear

Notizia di questi giorni è la fine del servizio del gioco gacha Symophogear XDU Unlimited il prossimo 31 gennaio. Dopo quella data sarà rilasciato una versione offline del titolo che permetterà di giocare a tutti gli eventi che ci sono stati finora. Oltre a una storia originale, il gioco adattava anche la storia dell’anime e ha avuto diversi eventi crossover con tanti altri franchise.

Con gli ultimi eventi, il gioco ha chiuso la sua narrativa principale, anche se ha lasciato aperte le storie di diverse “versioni alternative” dei personaggi. L’ultimo “crossover” del gioco è stato quello con Kamen Rider 555, una delle serie Heisei del franchise tokusatsu di Toei che quest’anno ha compiuto 20 anni.

Dopo la fine dell’anime, il franchsie ha visto l’arrivo di un manga spin-off culinario con protagonista il personaggio Shirabe Tsukuyomi, che non è ancora arrivato al di fuori dal Giappone.

Symphogear

Leggio anche Dario Moccia annuncia Paku, una nuova rivista dedicata al mondo degli anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi