Dr Commodore
LIVE

Path of Exile 2, un nuovo trailer mostra il gameplay del Mercenario

Grinding Gear Games è tornata a offrire un breve assaggio di Path of Exile 2 nelle scorse ore. Protagonista per l’occasione è stato un lungo trailer di gameplay interamente concentrato su una delle classi di partenza del gioco: il Mercenario.

Gli oltre 12 minuti ad esso dedicati sono stati estremamente utili per mettere in luce una delle principali novità introdotte da Path of Exile 2, ovvero il nuovo sistema di movimento. I giocatori avranno infatti la possibilità di controllare il proprio personaggio anche con la tastiera (il classico WASD), aprendo la strada a un gameplay potenzialmente più dinamico rispetto a quello del primo capitolo.

Per quanto riguarda il Mercenario, questo si presenta come “cavia” ideale per mostrare le nuove potenzialità offerte dal sistema di movimento. Si tratta infatti di una classe specializzata nell’utilizzo di balestre e armi a distanza, che beneficia particolarmente del maggior dinamismo offerto dai nuovi controlli, al punto da evolvere il classico gameplay di un ARPG fino a generare diverse somiglianze con quello di un cosiddetto twin stick shooter. Un’ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di come Path of Exile 2 sia a tutti gli effetti un sequel con cui Grinding Gear Games punta a portare il genere verso nuove vette qualitative.

Path of Exile 2

Path of Exile continua a espandersi con Affliction

Nell’attesa di Path of Exile 2, che entrerà in closed beta il prossimo 7 giugno 2024, Grinding Gear Games non resta con le mani in mano e continua a supportare il primo capitolo con la sua solita prolificità. Affliction è infatti il nome della nuova espansione stagionale che debutterà l’8 dicembre (13 dicembre su console) e porterà in dote la consueta enorme mole di novità.

Path of Exile Affliction

Si parte con l’abituale League stagionale dedicata all’espansione, che introduce nel gioco le Sacred Wisps. Queste consentono l’accesso all’oscura Viridian Wildwood e permettono al giocatore di attraversarla per un limitato periodo di tempo, durante il quale può esplorare la mappa alla ricerca di altre Wisp intrappolate. Saranno queste, a loro volta, a portare il giocatore alla scoperta di nuovi boss, nuovi personaggi e nuovi segreti nascosti nella foresta.

Con la nuova stagione arrivano anche tre nuove Ascendancy Class a tema Affliction che estenderanno ulteriormente le già sterminate possibilità di personalizzazione del proprio personaggio. Completano il quadro le nuove Gemme Trasfigurate, con cui i giocatori potranno dotarsi di nuove varianti delle abilità già esistenti, e l’inserimento nel gioco base delle meccaniche di Ultimatum, che andranno a prendere il posto di Metamorph. Un piatto come sempre molto ricco per ingannare la lunga attesa che separa ancora i giocatori da Path of Exile 2.

Path of Exile Affliction

Leggi anche: PATH OF EXILE 2: IL NUOVO GIOCO GRATIS NON SARÀ UN SEMPLICE AGGIORNAMENTO DEL PRIMO CAPITOLO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi