Dr Commodore
LIVE

Hellblade 2 classificato in Australia: presenza ai The Game Awards sempre più probabile

Sembra proprio che l’attesa per Senua’s Saga: Hellblade 2 sia davvero agli sgoccioli. O quantomeno quella per la comunicazione ufficiale della sua data d’uscita, visti i recenti sviluppi e le ultime dichiarazioni di Phil Spencer sulla questione.

Hellblade 2 ha infatti ricevuto la sua classificazione in Australia (per la precisione 18+) e questo può rappresentare un forte segnale su un possibile imminente annuncio della sua data d’uscita. Con la serata dedicata ai The Game Awards ormai alle porte, è naturale ipotizzare la presenza dell’ultima fatica di Ninja Theory all’evento.

Il nuovo capitolo della saga di Senua era stato annunciato nel 2019, a margine della presentazione di Xbox Series X, proprio durante l’edizione dei The Game Awards di quell’anno. Dopo anni di sostanziale silenzio, intervallati solo da piccoli aggiornamenti sullo stato dei lavori e alcuni brevi trailer di gameplay, tutto ciò che si sa sul gioco è il generico “2024” come periodo d’uscita indicato. Alla luce delle recenti notizie, sembra ora imminente l’annuncio di una data precisa.

Senua's Saga Hellblade 2

Phil Spencer conferma: “Hellblade 2? Non dovremo attendere ancora molto”

Vista la classificazione appena ricevuta dal gioco, un annuncio a riguardo è ormai da ritenersi quasi scontato, ma ciò potrebbe avere un significato ulteriore. Non solo potrebbe essere vicina la conferma di una data definitiva, ma c’è la possibilità concreta che questa sia anche più vicina del previsto, con Ninja Theory ipoteticamente orientata verso un lancio nella prima metà del 2024.

Senua's Saga Hellblade 2

Una parziale conferma è arrivata direttamente da Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che in un’intervista ha affermato come Hellblade 2 sia il suo gioco più atteso e di come apprezzi particolarmente il lavoro di Ninja Theory, team entrato a far parte degli Xbox Game Studios nel 2018.

“Amo Ninja Theory e il loro lavoro” ha dichiarato Spencer, “amo la loro maestria nello sviluppo e amo come il gioco stia prendendo forma. Non dovremo attendere ancora molto. Proprio quest’ultima frase ha inevitabilmente acceso gli entusiasmi dei tanti giocatori in attesa di Hellblade 2 che, a questo punto, potrebbe davvero essere la prossima grande esclusiva Xbox ad arrivare sul mercato.

Senua's Saga Hellblade 2

Leggi anche: GTA 6, ROCKSTAR GAMES HA ANNUNCIATO DATA E ORA UFFICIALI DEL TRAILER

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi