Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Jujutsu Kaisen, i fan salutano un altro personaggio dopo l’ultimo episodio della seconda stagione

La scorsa settimana i fan di Jujutsu Kaisen che seguono solo l’anime hanno dovuto dire addio a un personaggio molto amato, Kento Nanami. Lo stregone di primo livello è stato così importante per i fan che in Malesia è stato realizzato pure un santuario virtuale dedicatogli. I lutti dell’opera non sono ancora finiti in questa seconda stagione dell’anime, e anche in quest’episodio c’è un personaggio che saluta tutti gli spettatori: Nobara Kugisaki.

Nel nuovo episodio la ragazza si è scontrata con Mahito, il quale però usato la sua tecnica maledetta Mutazione Oziosa su di lei, facendole esplodere mezza faccia davanti agli occhi del suo compagno di classe e amico Yuji Itadori, il quale è rimasto profondamente scosso. Il ragazzo aveva già visto morire Nanami davanti a lui, e ora ha dovuto assistere anche alla “morte” di una persona con cui aveva legato durante i mesi in cui ha studiato all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Prima che si attivi la tecnica della maledizione, Nobara vede la sua vita davanti agli occhi e si scusa anche con una visione della sua amica Fumi perché probabilmente non riuscirà a mantenere la promessa di rincontrarsi in futuro. Infine si rivolge a Yuji dicendo che la sua vita alla fine non è stata poi tanto male.

Jujutsu Kaisen

I fan di Jujutsu Kaisen piangono Nobara

I fan hanno trovato la scena davvero straziante, ma sono rimasti contenti che i suoi ultimi momenti siano stati animati davvero bene. Molti pensano che Nobara non meritasse tutto questo, e sperano che Gege la riporti indietro in qualche modo “se non vuole che il mondo gli crolli addosso“. Altri sono invece convinti che Nobara sia viva ma che abbia detto a Megumi di tenere il segreto per vendicarsi del fatto che Yuji aveva fatto credere a entrambi di non essere tornato in vita nei due mesi antecedenti la sfida contro l’istituto di Kyoto.

Altri messaggi sono invece rivolti a Yuji, e dicono al ragazzo di non lasciarsi prendere dalla tristezza e di notare che Nobara ha fatto un danno considerevole a Mahito, tanto che quest’ultimo la considerava il suo nemico naturale. Altri hanno esagerato dicendo che dopo aver perso Gojo, Nanami e Nobara vuole farla finita (moltio probabilmente in maniera ironica), e c’è chi non ha avuto lo stomaco di vedere la scena in cui la faccia di Nobara esplode (anche se non è così esplicita).

Jujutsu Kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen: le reazioni dei fan malesi alla scomparsa di un personaggio dell’anime [Spoiler].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi