Dr Commodore
LIVE

The Last of Us, Neil Druckmann curioso di come verrà accolta la seconda stagione

The Last of Us, serie televisiva di HBO ispirata all’iconico videogioco per PlayStation sviluppato da Naughty Dog, ha avuto un successo senza precedenti almeno per quanto riguarda le trasposizioni televisive e cinematografiche dal mondo dei videogiochi. L’ideatore e sceneggiatore dello show si è detto entusiasta e curioso di vedere come verrà accolta la seconda stagione.

Le riprese della seconda parte della serie dovrebbero prendere il via a inizio 2024 dopo i ritardi subiti a causa dello sciopero della Screen Actors Guild e, se le personalità coinvolte nel lavoro sulla trasposizione di The Last of Us Parte 2 metteranno nell’opera lo stesso impegno che abbiamo visto nella prima stagione, come probabile, il successo verrà replicato senza troppi problemi.

Già abbiamo messo in conto che la Parte 2, così come accaduto per la controparte videoludica, genererà una buona dose di polemiche inutili e sterili a causa dei temi trattati e siamo molto curiosi di sapere come Druckmann e soci hanno deciso di portare sul piccolo schermo una storia che, chi ci ha giocato lo sa, è caratterizzata da un’intreccio narrativo abbastanza peculiare.

Naughty Dog Neil Druckmann

Druckmann “Sarà divertente vedere l’accoglienza della seconda stagione di The Last of Us”

Ora che il periodo turbolento per il settore cinematografico sembra essere giunto al termine, i lavori sulla serie sono ripresi e, in attesa che comincino anche le riprese, lo showrunner non sembra per niente preoccupato dell’impatto che avrà la Parte 2 alla sua uscita.

Anche se non sappiamo con certezza se l’adattamento di HBO racconterà fedelmente la storia della seconda parte dell’avventura di Joel e Ellie, soprattutto per quanto riguarda la sequenza temporale in cui si svolge il gioco, possiamo dire di non essere preoccupati neanche noi conoscendo la genialità e la bravura di Druckmann e del suo collega sceneggiatore Craig Mazin.

The last of us Bella Ramsey

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, durante la quale lo showrunner ha anche specificato che nessun personaggio della serie tv verrà introdotto nella remastered del secondo capitolo del gioco in arrivo a Gennaio, Druckmann ha affermato: “Con la popolarità dello show, sono sicuro che otterremo una vasta gamma di risposte emotive. Sarà divertente vedere l’accoglienza del pubblico a questa storia per la prima volta, o per la seconda volta su un altro mezzo”.

The Last of Us: finale

La produzione fortunatamente sembra non essersi fatta scoraggiare in nessun modo dalla reazione negativa e dalla grande quantità di insulti ricevuti da quella parte di pubblico di dubbia intelligenza e meno abituata ai temi affrontati nella trama del videogioco.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi