Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085: l’anime chiude degnamente la storyline di Carrot

La nuova puntata di One Piece ha chiuso anche la storyline di Carrot, regalando una sorta di lieto fine al personaggio insieme alla chiusura dell’arco narrativo di Wano. In questa saga Carrot è stata una delle figure più importanti per la ciurma dei Mugiwara, visto che alleandosi con Yamato ha cercato di dare una mano a eliminare i pirati di Kaido e le minacce annesse, ora anche la sua storyline al momento si chiude con la partenza di Luffy e tutti gli altri.

Inizialmente come personaggio non era molto apprezzato, ma durante il climax di Wano anche quest’ultimo ha ricevuto la sua calda accoglienza, lasciando un vuoto nel cuore del pubblico successivamente al suo addio verso i protagonisti di One Piece. Il manga, e di conseguenza anche l’anime ha mostrato Carrot tornare al Ducato di Mokomo, unendosi ai Moschettieri di Inuarashi per difendere il luogo in questione.

Nonostante in questa clip in alto pescata da Comic Book, il personaggio sembri abbandonare la serie, non è detto che in futuro non compaia di nuovo, donando ancora una volta una grande mano ai Mugiwara. L’arco di Wano ha lasciato tanto al pubblico e oltre le forti rivelazioni sulla storia, ha inserito nella mitologia di One Piece tantissimi nuovi personaggi, buoni o cattivi che siano.

One Piece 1085: l'anime chiude degnamente la storyline di Carrot

One Piece 1085: l’anime chiude degnamente la storyline di Carrot

La prossima puntata fa da tramite tra la fine di Wano e l’inizio di Egghead, anche se quest’ultima avrà ufficialmente inizio il 7 gennaio 2024, come anticipato anche dal trailer pubblicato nella giornata di domenica dalla Toei Animation. I leaker avevano quindi ragione in merito alla pausa di un mese alla fine di questo arco narrativo, anche se non sappiamo ancora se effettivamente ci saranno dei filler o uno stop completo.

Intanto la saga di Egghead nel manga sembra essere arrivata verso la fine, con la figura di Kuma sempre più delineata all’occhio del lettore, che si è ritrovato di fronte una storia strappalacrime e commovente, avendo anche la possibilità di scoprire sempre più dettagli in merito alla mitologia di One Piece, senza dimenticare la creazione e nascita dei Pacifista.

one piece luffy chopper carrot 1160948

Leggi anche: One Piece: l’Esercito dei Rivoluzionari potrebbe arrivare sull’isola di Egghead? [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi