Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: si presenta Leo, al ritorno nel roster di personaggi

Nonostante recentemente Bandai Namco abbia rilasciato la presentazione dell’ultimo dei lottatori introdotti su Tekken 8, la lunga fila di video dimostrativi del rinnovato stile di lotta dei vari personaggi non si è di certo fermata con Reina, bensì sono in programma ulteriori video riguardo i componenti ancora non nominati e che fanno parte del roster completo che avremo a disposizione al lancio del 26 gennaio 2024.

Ora infatti è arrivato il momento di presentare un altro dei membri di Tekken 8, ovvero Leo, personaggio particolarmente popolare al suo ritorno nell’ultimo capitolo della serie. Debuttante all’epoca di Tekken 6, Leo Kliesen è uno di quei personaggi dalla storia intricata, in quanto è alla costante ricerca degli assassini di sua madre Emma, dipendente di Mishima Zaibatsu.

È noto inoltre come Leo abbia rinnegato il suo sesso, in quanto nasce con il nome di Eleonor, ma nel corso degli anni il design del suo personaggio è stato avvicinato sempre di più a quella che è la sua identità, lasciando comunque, sulle maggiori pagine di informazioni legate a Tekken, l’aggettivo “ambiguo” alla voce sul suo sesso. In ogni caso, il design su Tekken 8 adesso è finalmente visibile grazie al trailer di presentazione, dove inoltre possiamo ammirare il suo rinnovato stile di combattimento e ascoltare la sua voce all’interno di questo capitolo.

Tekken 8 Leo

Dettagli su Leo di Tekken 8

Da quanto si è capito dalle dichiarazioni degli sviluppatori, la storia giocherà un ruolo ancora più importante all’interno della serie, con la possibilità da una parte di aprire a nuove interessanti vicende e dall’altra chiudere dei conflitti storici, dunque possiamo aspettarci un’attenzione particolare data anche alla storia legata a Leo, la quale potrebbe interessare alcuni dei nuovi personaggi introdotti.

Una delle cose che possiamo dare per certa, è quella legata al suo nuovo stile di combattimento, il quale riprende ancora una volta il Baji Quan che ha caratterizzato il personaggio finora, ampliandolo aumentandone la tecnica e la rapidità dei colpi. La sua espressione di lotta è basata principalmente sull’arte marziale, nonostante vediamo il suo utilizzare degli strumenti per spostarsi, come il rampino con cui mette in atto il suo colpo più potente.

Sicuramente si tratta di una scelta davvero interessante che i giocatori potranno compiere all’inizio della loro avventura, soprattutto se consideriamo il lavoro svolto per dare vita al personaggio. Il suo nuovo volto e lo stile degli abiti, quasi a volerci ricordare un personaggio della saga di Final Fantasy, si unisce perfettamente alla voce tedesca (origine di Leo) che lo accompagna, la quale appartiene a Philipp Zieschang, famoso doppiatore tedesco che in passato ha dato voce a personaggi della saga di Inazuma Eleven e Professor Layton.

Tekken 8 Leo

Leggi anche: TEKKEN: TORNEO SOSPESO, FATALITY DEGLI ATTIVISTI PER I CAMBIAMENTI CLIMATICI CHE FERMANO TUTTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi