Dr Commodore
LIVE

Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 per PS VR2 si presenta con un nuovo video gameplay

Dopo l’uscita del film e del DLC di Security Breach, entrambi proprio nel 2023, la saga di Five Nights at Freddy’s vedrà quest’anno l’arrivo anche di un nuovo capitolo della versione giocabile in realtà virtuale. Stiamo parlando del secondo capitolo di Five Nights at Freddy’s – Help Wanted nel quale, indossando l’apposito set VR, vestiremo i panni del classico impiegato inviato nella pizzeria Fazbear per controllare che la notte vada come da programma e trascorra tranquilla.

Eppure, se questa serie ci ha insegnato qualcosa, è che bisogna sempre dubitare degli animatronics, specialmente quando essi avanzano a livello tecnologico, come abbiamo visto nel caso dell’ultimo Five Nights at Freddy’s. I protagonisti di Security Breach infatti, saranno inseriti all’interno di Help Wanted 2, ognuno di loro pronto ad aggredire l’ignaro giocatore, qualora non riesca a seguire le indicazioni correttamente per completare le operazioni di riparazione e pulizia.

Un primo sguardo a come si presenteranno all’interno del gioco è stato offerto dal trailer di gameplay, pubblicato sul canale PlayStation ufficiale, accompagnato da quella che è la finestra di lancio del gioco, ovvero dicembre 2023, precisamente dovrebbe essere il 14 dicembre 2023. Esso sarà uno dei titoli giocabili grazie al PlayStation VR2 e come possiamo vedere dal video, ci aspetta l’ennesima esperienza terrificante e ricca di jumpscares, una dinamica ormai resa comune popolare proprio da Five Nights at Freddy’s.

Five Nights at Freddy's: Help Wanted 2 Funtime Freddy

Nuovi compiti e segreti su Five Nights at Freddy’s

Qualsiasi titolo ufficiale di questa serie, è sempre stato il palcoscenico perfetto per la presentazione di nuovi personaggi e animatronics, nonché per approfondire la storia dietro la loro creazione. Anche all’interno di Help Wanted 2, idealmente ci saranno vari frammenti di informazione (come lo erano le videocassette nel precedente capitolo) riguardo l’origine dei nuovi animatronics e della creazione del Pizzaplex, così come tutti quei segreti che nasconde e che sono rimasti poco chiari.

Sulla scia della precedente capitolo in VR, avremo nuovamente a che fare con tutti i vari personaggi presentati nel corso della storia di Five Nights at Freddy’s, compresi quelli dell’ultimo capitolo e anche qualcuno di inaspettato, come la versione diroccata di Baby. Ognuno di loro si troverà in un livello specifico dove il giocatore avrà un compito da completare per proseguire e sbloccare i successivi, ma quest’ultimo non sarà così semplice e avere davanti ai propri occhi una situazione di tensione e paura, non migliora di certo le cose.

Five Nights at Freddy's: Help Wanted 2 Nightmare Baby

Ordinazioni, lavori di trucco e manutenzione, tantissimi minigiochi saranno il punto focale di Help Wanted 2, come d’altronde ci viene raccontato nel post nel Blog PlayStation ufficiale, dove inoltre ci viene rivelata una meccanica esclusiva PS5 per farci leggere nella mente dall’indovina Mystic Hippo grazie al sistema di tracciamento oculare di PS VR2, in quello che sarà un gioco di cartomanzia dalle diverse sfaccettature.

Tutti gli appassionati della serie non possono proprio saltare questo nuovo capitolo, considerando che tutte le informazioni introdotte, solitamente sono sempre canoniche. Sarà interessante però cimentarsi in nuove sfide affrontando le figure introdotte più recentemente, come Roxy, Monty, il DJ o Eclipse, tutti mostrati nel trailer e ognuno con una sfida per i giocatori. Non resta che attendere ancora pochi giorni per completare un 2023 sempre più all’insegna di Five Nights at Freddy’s.

Five Nights at Freddy's: Help Wanted 2 Roxy

Leggi anche: FIVE NIGHTS AT FREDDY’S, RATING PG-13 DIFESO DALLA REGISTA: “NON ASPETTATEVI UNA VERSIONE SENZA CENSURE”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi