Dr Commodore
LIVE

One Piece: gli ideali del Regno Antico e la paura del Governo Mondiale verso i Bucanieri [SPOILER]

Con il flashback di Kuma Oda ha mostrato molti eventi appartenenti al passato di One Piece, e insieme ai suddetti ha regalato delle informazioni importanti anche sul Regno Antico e la loro forza e ricerca della libertà. Quando era prigioniero sull’isola del Governo Mondiale, Orso parlando col padre disse di non voler vivere in un mondo dove non valeva la pena vivere, anche se tutto questo cambiò quando conobbe la leggenda del Dio del Sole, Joy Boy.

Gli ideali di libertà di Nika hanno dato la forza a Kuma di andare avanti, cercando sempre di fare del bene anche usando le sue capacità fisiche derivanti dalla razza dei Bucanieri tanto temuta dai poteri forti di One Piece. Tale razza ormai è estinta e abbracciava e tramandava le gesta di Nika appunto, ancora vivo anche nella memoria di Orso.

Praticamente Kuma deriva dai Bucanieri appunto, e anche se per metà rimane sempre umano ovviamente ha ereditato la loro incredibile forza e anche l’aspetto di tale razza, anche per questo il personaggio si presenta con una stazza fuori dalla norma, perché i Bucanieri possedevano il sangue dei giganti. Stando al Governo Mondiale questi ultimi si sono macchiati di crimini indicibili e per questo sono stati condotti all’estinzione.

One Piece: gli ideali del Regno Antico e la paura del Governo Mondiale verso i Bucanieri [SPOILER]

One Piece: gli ideali del Regno Antico e la paura del Governo Mondiale verso i Bucanieri

Ma come leggiamo tramite @newworldartur molto probabilmente quella dei crimini era solamente una scusa per il Governo, anche perché gli ideali del Regno Antico è quanto temevano di più. Infatti i Bucanieri, come accennato in precedenza abbracciavano e tramandavano gli ideali di Nika, come ben sappiamo scaturiti dalla risata, dalla libertà e dall’eliminazione di qualsiasi forma di tirannia, quindi capirete di come questi ultimi fossero d’intralcio per chi comandava e comanda all’interno della storia.

Sempre un post dello stesso profilo Twitter suggerisce che probabilmente la Bibbia di Kuma contiene all’interno delle informazioni riguardanti dei posti molto importanti per il mondo di One Piece, potenzialmente collegati sempre a Nika: potrebbero esserci scritte delle cose rilevanti inerenti a Joy Boy? Forse i Bucanieri nel corso dei secoli hanno tramandato proprio in quel manoscritto tutti i segreti dietro Nika, il Dio del Sole?

Kuma di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE: UN’ILLUSTRAZIONE RIASSUME LA TRAGICA VITA DI KUMA TRA SCHIAVITÙ, LIBERTÀ E GLI IDEALI DI NIKA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi