Dr Commodore
LIVE

One Piece 1099: il prossimo capitolo si intitola “Pacifista” [SPOILER]

Il capitolo 1099 di One Piece è previsto per domenica 26 novembre su Manga Plus e oltre i primi spoiler e riassunti abbiamo anche il titolo: “Pacifista”. Alcuni leaker nelle scorse settimane avevano accennato ad alcuni titoli per questo capitolo è uno dei più ghiotti era “il Dio del Sole, Nika”. Questo aveva acceso nel pubblico la possibilità di vedere il tanto immaginato incontro tra Kuma e Luffy, ma sembra non sia questo il momento.

Infatti insieme al riassunto @OP_SPOILERS2023 ha confermato il titolo del prossimo capitolo, che ha veramente poco da speculare perché il suddetto è “Pacifista”. Dopo gli eventi visti nello scorso capitolo, Orso insieme a Bonney riesce a intercettare Vegapunk grazie all’aiuto di Dragon e tramite un patto fatto con lo scienziato, Kuma entra a far parte del progetto dei cloni in cambio di cure verso Bonney affetta da una malattia mortale come la madre Ginny.

Fin da piccolo Orso ha coltivato degli ideali positivi, scaturiti dalla leggenda di Joy Boy incarnato nella timeline principale da Luffy successivamente al Risveglio del suo Frutto del Diavolo. Nel corso della sua vita tale principio lo ha condotto a diventare una figura importante capace di proteggere e salvare molte persone, estraendole dalla potenziale violenza che il Governo Mondiale poteva adoperare su di loro.

One Piece 1099: il prossimo capitolo si intitola "Pacifista" [SPOILER]

One Piece 1099: il prossimo capitolo si intitola “Pacifista” [SPOILER]

In questo caso scopriamo uno dei misteri più intriganti del mondo di One Piece da prima del time-skip, dove Orso era considerata e vista come una figura davvero temibile per gli spettatori/lettori e i Mugiwara, vista la ferocia e la potenza che da sempre lo caratterizzano. Questo è un punto focale, un punto chiave della storia e da come anticipato sull’isola di Egghead contro Saturn potrebbe palesarsi proprio Kuma.

Oda passo dopo passo ci ha condotto nuovamente al presente, giustificandoci tutti i tasselli aperti non solo all’interno della saga di “Future Island” ma in generale, regalandoci senza dubbio uno dei flashback migliori di sempre, capace di far piangere anche l’appassionato più duro: voi cosa ne pensate?

Orso Bartholomew di One Piece

Leggi anche: One Piece 1099: il flashback su Kuma, il “Tiranno Pacifista” continua [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi