Dr Commodore
LIVE

Suicide Squad Kill the Justice League: comincia la serie di video sul gioco, spazio anche a requisiti PC, preordini ed edizioni

Si interrompe il silenzio stampa imposto da Rocksteady per quanto riguarda Suicide Squad Kill the Justice League. Il nuovo titolo sviluppato dall’azienda è rimasto privo di novità riguardanti il lancio per 7 lunghi mesi, portando gli utenti a pensare che le critiche mosse per quanto riguarda la sua natura di live-service, fossero state prese a cuore e che qualcosa sarebbe stato modificato durante questo lungo periodo di pausa dai media.

Come era stato annunciato di recente, Suicide Squad Kill the Justice League avrebbe ricevuto una serie di “Insiders”, ovvero video dove il mondo di gioco sarebbe stato lentamente anticipato con sequenze di gameplay e di storia presenti al suo interno, ma anche tramite i commenti approfonditi degli sviluppatori, con annesse le ragioni che li hanno portati a compiere determinate scelte.

Il primo di questi video è stato ora rilasciato e fornisce a tutti gli interessati una panoramica su come i quattro principali protagonisti, ovvero Deadshot, Capitan Boomerang, King Shark e Harley Quinn, sono in grado di effettuare le acrobazie viste in precedenza nei passati video di gameplay. Viene mostrato infatti come entrano in possesso di alcuni gadget appartenuti ai vari villain del mondo DC, adesso esposti in un museo e improvvisamente diventati mezzi importanti per arrivare a completare l’assurdo scopo finale: uccidere la Justice League corrotta dal potere di Brainiac.

Suicide Squad Kill the Justice League i 4 protagonisti principali

Le reazioni al nuovo video di Suicide Squad Kill the Justice League

Con la nuova dimostrazione, abbiamo potuto capire meglio come si è arrivati a una tale situazione nella citta di Metropolis e chi è il nemico dietro questo passaggio dei buoni tra le schiere dei cattivi. La città ormai è un campo di battaglia, i civili sono stati catturati, convertiti in strani esseri o uccisi, rendendo l’esplorazione della città priva di improbabili vittime.

Nonostante sia stato reso più chiaro l’obiettivo e l’uso di certe armi e gadget da parte dei nostri protagonisti (alcuni noti per avere caratteristiche in combattimento diverse), la loro applicazione nella nuova avventura della Suicide Squad non ha ancora convinto i giocatori. La maggior parte di loro sono infatti convinti che si tratti di un gioco mediocre, rovinato in partenza dal concetto di live service, nulla a che vedere con la trilogia di Batman che ha portato in alto Rocksteady; quest’ultima per molti è stata reputata in grave pericolo di una rapida caduta a causa di questo gioco.

Battle Pass, costumi per i personaggi, nuove missioni stagionali e addirittura nuovi personaggi da poter giocare dopo aver completato la storia, sono tutti indicatori di una strada ben delineata dagli sviluppatori, i quali hanno palesemente intenzione di far sopravvivere il gioco il più a lungo possibile. Per quanto la community di videogiocatori apprezzi i titoli da giocare in cooperativa, determinate aziende divenute famose per i loro titoli dettati dalla storia e unicamente a giocatore singolo, solitamente sono attese per la realizzazione di altri titoli simili, dove il gettarsi su altri format è visto negativamente.

Per gli utenti, Rocksteady non ha ascoltato le preoccupazioni della community, optando per lasciare il gioco live service e mantenendo cose, come il giocare da soli, ancora legate alla necessità di avere una connessione internet. Per quanto ci possa essere la fiducia dell’azienda, la community difficilmente cambia idea dopo essersi fatta una prima impressione e se prendiamo l’esperienza del lancio di Payday 3 come esempio, le preoccupazioni intorno a questo modello di sviluppo dei videogiochi si dimostrano quasi sempre lecite e veritiere.

Suicide Squad Kill the Justice League Fuga da Arkham

Preordini ed edizioni ora disponibili

Se non altro, Rocksteady ha dimostrato una certa confidenza nel proporre ancora una volta Suicide Squad Kill the Justice League con il modello iniziale, anche perché un cambio radicale sarebbe stato davvero improbabile. Per cui da adesso in poi riceveremo sempre più informazioni riguardo cosa ci aspetta nel titolo e nella campagna pubblicitaria che ci accompagnerà al lancio del 2 Febbraio 2024.

Tra le prime informazioni ci sono quelle relative alle edizioni del gioco, già acquistabili preordinando Suicide Squad Kill the Justice League in versione digitale per piattaforma PC e in versione fisica e digitale per la versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Tali edizioni sono 2: la Standard e la Deluxe Edition, con un bonus speciale per i futuri giocatori PlayStation 5.

Edizione Standard

  • Gioco completo
  • Aggiornamenti successivi al lancio con nuove missioni, espansioni della storia, nuovi personaggi giocabili e altro, senza costi aggiuntivi.
  • Accesso al Battle Pass gratuito stagionale
  • 4 costumi Classici (Uno per ogni protagonista iniziale)
  • 4 costumi Canaglia (Uno per ogni protagonista iniziale) – Esclusiva PlayStation 5 per il preordine della versione digitale

Edizione Deluxe

  • Tutti i contenuti dell’edizione Standard e i bonus pre-ordine
  • 4 costumi della Justice League (Uno per ogni protagonista iniziale)
  • 3 armi caratteristiche a tema Maschera Nera (Pistola, Fucile da Cecchino e Arma Pesante)
  • 4 pupazzetti d’oro per le armi (Uno per ogni protagonista iniziale)
  • 1 Gettone Pass Battaglia Premium
  • 4 variazioni colore senza ombre (Uno per ogni protagonista iniziale e solo per le versioni digitali)
  • 72 ore di Accesso Anticipato
Suicide Squad Kill the Justice League Informazioni sulle edizioni e i bonus preordine

Requisiti PC

Per concludere, Warner ha deciso di confermare anche i requisiti PC minimi e consigliati per prepararsi ad affrontare il nuovo mondo realizzato per Suicide Squad Kill the Justice League al meglio delle proprie possibilità. D’altronde ricordiamo che il gioco è giocabile in solitaria o con un gruppo di 4 persone, con il supporto del cross-play e dei progressi condivisi tra le piattaforme. Di seguito dunque i requisiti ufficiali del titolo.

Requisiti Minimi

  • Sistema Operativo: Windows 10 (64 bit)
  • CPU: Intel i5-8400/AMD Ryzen 5 1600 3.20 GHz
  • GPU: NVIDIA GTX 1070/AMD Radeon RX Vega 56
  • DirectX: Versione 12
  • Spazio di Archiviazione: 65 GB necessari
  • RAM: 16 GB

Requisiti Consigliati

  • Sistema Operativo: Windows 10 (64 bit)
  • CPU: Intel i7-10700K/AMD Ryzen 7 5800 X3D
  • GPU: NVIDIA RTX 2080/AMD RX 6800-XT (16GiB)
  • DirectX: Versione 12
  • Spazio di Archiviazione: 65 GB necessari
  • RAM: 16 GB
Suicide Squad Kill the Justice League Harley Quinn con Brainiac

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED NEXUS VR È DISPONIBILE DA ORA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi