Dr Commodore
LIVE

Zack e Cody possono finalmente mangiare al ristorante italiano: oggi è il giorno della loro prenotazione!

Zack e Cody sono due dei personaggi più iconici delle sitcom prodotte da Disney Channel nel primo decennio di questo secolo. I due gemelli combina guai interpretati da Dylan e Cole Sprouse (e doppiati in italiano da Mattia Nissolino e Manuel Meli) sono stati protagonisti di due serie, Zack e Cody al Grand Hotel e Zack e Cody Sul Ponte di Comando, trasmesse tra il 2007 e il 2011.

Oggi è una data importante per i fan della serie, perché finalmente i due gemelli potranno mangiare nel miglior ristorante italiano di Roma. Per capire il perché bisogna tornare indietro nel tempo al 23 gennaio 2009, quando negli Stati Uniti è stato trasmesso il quattordicesimo episodio della prima stagione di Zack e Cody Sul Ponte di Comando, “Tutti a Roma” (“When in Rome…” in originale).

La trama di quell’iconico episodio di Zack e Cody

Nell’episodio la nave SS Tipton approda a Ostia, in Italia. I due fratelli si recano a Roma per poter mangiare nel “ristorante migliore” del paese, ma scoprono che non possono sedersi perché tutti i tavoli sono occupati. La chef Gigi li fa comunque accomodare e gli dice che potrebbe avere posto per loro alle 19:30, ma non di quel giorno: il tavolo sarà infatti libero solo il16 novembre 2023, ben 15 anni dopola loro visita (l’episodio è ambientato nel 2008). Alla proposta i due sono rimasti stupiti, e Zack ha ironizzato chiedendo “E se quel giorno a non avessi voglia di mangiare italiano?“.

suite life on deck zack and cody italian restaurant reservation set for november 16 2023 1700076272210 1

Il Signor Moseby riesce invece a sedersi perché ha prenotato il suo posto 15 anni prima. I fratelli escogitano comunque un modo per mangiare nel ristorante senza dover aspettare, facendosi assumere come cuochi. Alla fine Cody viene licenziato, mentre Zack riesce a godersi una cenetta con la chef.

In questi giorni i fan hanno letteralmente invaso i social media della Disney in preparazione a festeggiare questo giorno. Alcuni hanno addirittura chiesto se fosse possibile far girare a Dylan e Cole un corto che vede i due ragazzi riuscire finalmente a mangiare assieme al ristorante di Gigi.

L’episodio in questione è stato trasmesso in Italia su Disney Channel il 20 aprile 2009, e ora è disponibile su Disney+ assieme a tutti gli episodi di Sul Ponte di Comando.

Leggi anche L’attacco dei Giganti, quella volta che Cole Sprouse fece il cosplay di Eren per Halloween.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi