Dr Commodore
LIVE

Fortnite, arriva anche Lewis Hamilton nel set Icon Series

Fortnite ha recentemente annunciato tramite i canali social ufficiali, che Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, arriverà come skin nel set Icon Series a partire dal 17 Novembre 2023. Il pilota britannico va ad aggiungersi a una serie di campioni sportivi, come LeBron, Neymar, Harry Kane e Marco Reus, già approdati nel titolo di Epic nello stesso set di Icone.

Per chi non avesse ben chiaro chi sia il personaggio in questione, specifichiamo che si tratta di uno dei migliori piloti di Formula 1 della storia, unico insieme al leggendario Michael Schumacher ad aver vinto 7 titoli mondiali e che continua ancora oggi a stupire gli appassionati alla guida della monoposto Mercedes.

Lewis si prepara quindi a raggiungere l’isola del battle-royale di Epic Games che ormai può permettersi di avere nel proprio roaster, personaggi celebri provenienti da qualsiasi ambiente, dai content creators, ai musicisti, ai personaggi iconici di film e serie tv, fino ad arrivare, come in questo caso, alle star più famose e importanti del mondo dello sport.

Lewis Hamilton Skin su Fortnite Icon Series

La skin di Lewis Hamilton arriva su Fortnite il 17 Novembre

L’annuncio dell’arrivo della skin del pilota in Fortnite è arrivato sui canali social ufficiali del gioco attraverso un post che recita “Non ci sono limiti. Trascendere le aspettative. Rompere i confini” accompagnato da un breve video di 50 secondi in cui vediamo, in un misto tra live action e in game footage, il campione che si lancia direttamente sull’isola attraverso uno squarcio che porta dal mondo reale a quello di gioco.

Il pubblico si è subito dimostrato più che entusiasta per l’arrivo di un personaggio tanto importante all’interno del battle royale. La skin di Hamilton, per evidenti ragioni contrattuali, non presenterà nessun riferimento alla scuderia Mercedes con cui è sotto contratto al momento ma lo vedrà indossare un abito che rispecchia perfettamente il suo coinvolgimento con il mondo della moda, insieme a una skin alternativa in armatura. A questa si vanno aggiungere un piccone unico dedicato, un deltaplano a forma di tavola da surf ed uno zaino che porta in Fortnite anche l’iconico bulldog della star, Roscoe.

Lewis Hamilton in Fortnite

Questo non è il primo esordio del pilota nel mondo dei videogiochi, Lewis infatti, aveva già fatto la sua comparsa nel cast di Call of Duty: Infinite Warfare in cui recitava il ruolo di uno dei meccanici della nave da guerra Retribution che era possibile incontrare nel corso della campagna del titolo di Activision.

Lewis Hamilton in Call of Duty
Hamilton in Call of Duty: Infinite Warfare

L’Icona, come anticipato, arriverà nello shop del battle royale a partire dal 17 Novembre all’1:00 di notte (ora italiana), orario in cui il negozio si aggiorna quotidianamente. Non si ferma quindi il numero di star coinvolte nel titolo, come abbiamo visto anche per Snoop Dogg che ha lanciato insieme a suo figlio uno studio di sviluppo di videogiochi basati proprio su Fortnite.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi