Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 407 spoiler e riassunto completo: All For One e One For All

È mercoledì: il che significa l’arrivo degli spoiler del nuovo capitolo di My Hero Academia. L’opera scritta e illustrata da Kohei Horikoshi è ormai da tempo entrata nel Final War Arc: la lunga saga che concluderà il manga. Non è chiaro quando leggeremo il finale, se verso la fine dell’anno o nel 2024. Ma una cosa è certa: ogni capitolo è diventato cruciale per la trama complessiva dell’opera. A tal proposito, sono usciti gli spoiler e il riassunto completo del capitolo 407 di My Hero Academia. Leggiamoli insieme.

Come Romolo e Remo

Il capitolo 407 di My Hero Academia si intitola Orfano paranormale e inizia con una prostituta che ha contratto una “malattia” un anno fa: sul braccio sinistro le è cresciuto un tumore a forma di punta. Ma lo ha notato solo dopo 8 mesi, visto che i bambini che portava in grembo le stavano prosciugando tutte le forze.

Alla fine, la prostituta diede luce ai due gemelli in riva a un fiume e morì poco dopo; ma, misteriosamente, il “tumore” sul suo braccio era sparito. Il capitolo si concentra sul buco nella mano di All For One. Quando stanno arrivando i ratti per divorare i corpi, la corrente del fiume porta via i due bambini.

Deku e All Migh di My Hero Academia

Un anno dopo, il bambino splendente nasce in Cina. Ma questi nuovi poteri non vennero dati solo a neonati, ma apparvero anche in persone che non avevano ancora raggiunto la pubertà. Gli studi mostrano che questo fenomeno è una nuova aggiunta al fattore genetico umano. D’altro canto, rendere pubblica quest’informazione è stata una pessima idea: infatti, adesso si è diffusa l’idea che chi è nato con questi poteri non è un essere umano, conducendo a un caos dilagante.

Qualche anno dopo, vediamo un gruppo di estremisti contrari alle capacità sovrannaturali mentre cammina di notte e trova All For One. Credono sia un “orfano del paranormale” e anche se si sentono in colpa per lui, sentono che è meglio non avvicinarsi perché probabilmente è infetto. Ma ecco che AFO si gira verso di loro in maniera inquietante e li uccide tutti con il suo quirk a punte, facendoli a brandelli.

Quello è il quirk che ha rubato a sua madre. Dal momento in cui è nato, AFO pensava già che il mondo intero appartenesse a lui. Se uno non gli dà niente, è solo un fastidio. Vediamo nel pannello successivo un AFO appena nato che morde il seno della madre morta con un’espressione furiosa. Vediamo poi un piccolo All For One attaccare altre persone, ma Yoichi gli lancia addosso una lattina. “Fermati. Fa Male”. Il narratore poi spiega che AFO ha rubato tutte le sostanze nutritive di sua madre, portando suo fratello a essere piccolo e debole. AFO dà un calcio a Yoichi e continua a camminare.

rendered1617462199382

AFO chiede a Yoichi cosa stia leggendo, e il fratello gli risponde che non è ancora capace di leggere libri complicati, così sta studiando con i fumetti. Yoichi pensa sia meraviglioso che un autore riesca a comunicare un messaggio solo attraverso i disegni: e quel giorno avrebbe voluto essere Captain Hero. La voce narrante ci dice poi che Yoichi crede ancora che ci sia del buono nel fratello, visto che si ricorda di come AFO gli teneva la sua mano quando erano bambini.

Tre anni dopo, AFO dice che il bambino splendente ha raccolto più di 10 milioni di sostenitori. Ma ciò non ha senso. Infatti, 50 persone sono nate con i quirk in India, prima del bambino splendente. Perciò, non ha nessun diritto di comandare su così tante persone se non è stato per davvero il primo. Ecco perché AFO lo ha ucciso e gli ha rubato il potere.

Yoichi gli chiede perché lo abbia fatto e AFO gli risponde che sta facendo come nei fumetti. Infatti, nei comics è l’eroe a combattere da solo con un’identità segreta, il cattivo domina con la paura. Così come Yoichi sogna di essere un eroe, AFO ha il sogno di creare un mondo dove tutto esiste per il suo bene.

My Hero Academia

“Aspetta, perché stai correndo? Ti ho appena dato un potere”. Il pannello successivo ci mostra Kudou che lo trattiene per la mano “Chi sei? Allontanati da lui. È mio!”. “Se non sei mio, allora tu non…” L’ultima vignetta mostra la mano di Yoichi tagliata e circondata da molto sangue. Il capitolo 407 finisce qui: appuntamento tra due weekend per il capitolo 408 di My Hero Academia. Infatti, settimana prossima c’è pausa.

LEGGI ANCHE: One Piece, sapevate che l’autore di My Hero Academia da giovane ha inviato una fanart a Oda?

Fonte: 1

All Might di My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi