Dr Commodore
LIVE

Jared Leto scala l’Empire State Building di New York: è il primo al mondo a poterlo fare legalmente

L’attore e cantante Jared Leto è entrato nella storia diventando la prima persona al mondo a poter scalare legalmente il grattacielo Empire State Building di New York. L’impresa è stata compiuto da Leto giovedì scorso, ed è stata fatta per promozionare il prossimo tour mondiale della sua band, i Thity Seconds to Mars, che si terrà da marzo a settembre 2024.

L’impresa di Jared Leto

In realtà Leto non ha scalato tutto l’edificio, ma ha iniziato la sua scalata dall’ottantaseiesimo piano ed è arrivato al centoquattresimo in una ventina di minuti. L’impresa è stata ovviamente immortalata in diversi video caricati sui social, dove si vede il cantante e attore cinquantunenne scalare l’edificio a mani nude senza alcuna paura, con l’ausilio di una corda che potesse garantire sicurezza in caso ci fosse stato qualche pericolo o incidente.

Durante un episodio del The Today Show, Leto ha dichiarato di essersi sentito più emozionato che nervoso, e ha raccontato la sua esperienza, dicendo che scalare l’edificio è stato “molto, molto difficile“, più di quanto di aspettasse.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da jared_leto_italia_fanpage (@jared_leto_italy_fanpage)

Nei video si vede il cinquantunenne scalare l’edificio mentre nel cielo sta sorgendo l’alba, cosa che ha significato molto per lui. Poter vedere il sole sorgere su New York è una delle cose che più ha preferito di tutta l’esperienza, perché fin da quando era bambino, la città ha rappresentato il luogo in cui andare se si vuole realizzare i propri sogni, mentre l’Empire State Building è diventato il suo simbolo.

Una volta portata a termine la scalata, Leto si è esibito sul centoquattresimo piano dell’edificio assieme al fratellp e batterista della band Shannon. I due hanno cantato la canzone “Seasons“, che la band ha rilasciato lo scorso 22 settembre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da jared_leto_italia_fanpage (@jared_leto_italy_fanpage)

Questa è stata sicuramente la più grande impresa sportiva compiuta da Jared Leto, anche se negli ultimi tempi si era reso protagonista di alcune imprese davvero temerarie. A settembre ha condiviso un video in cui si mostra mentre scala il muro di un hotel di Berlino, mentre a ottobre ha fatto bungee jumping sulla folla durante un concerto della band.

L’anno scorso, Leto è diventato un meme per la sua interpretazione dei Morbius nell’omonimo film prodotta da Sony. Quest’anno è invece uscito soltanto un film a cui ha partecipato, La casa dei fantasmi, dove ha interpretato in motion capture l’antagonista principale Alistair Crump.

0858d520 5077 431e b031 82a060f38fbc 1

Leggi anche The Legend of Zelda, Machine Gun Kelly vuole interpretare Link nel film live-action.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi