Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 7 Rebirth: sarà presente un filmato riassuntivo del capitolo precedente nel menù

Il 29 febbraio 2024 è la data segnata sul calendario di tutti i possessori di una PlayStation 5 per poter mettere le mani su Final Fantasy 7 Rebirth, il nuovo titolo di una delle saghe più famose dell mondo e diretto sequel del remake di questo settimo capitolo. Square Enix, quando si tratta della loro serie di punta, fa le cose in grande, anche dal lato della pubblicità, motivo per il quale l’ultimo trailer non sarà quello finale, ma ce ne possiamo aspettare almeno un altro, probabilmente durante i prossimi eventi, come ad esempio i The Game Awards 2023.

Final Fantasy 7 Rebirth è la seconda parte di quella che sarà una trilogia, per la quale ci sono un gran numero di discussioni, sia per quanto riguarda le meccaniche, sia per quanto riguarda le opzioni a disposizione del giocatore, per le quali molti giocatori hanno potuto saziare momentaneamente la loro curiosità grazie alle interviste degli sviluppatori, dove sono stati approfonditi numerosi aspetti.

Eppure le informazioni riguardo questo titolo non sono mai abbastanza e in tutto il mondo né girano continuamente di nuove, per le quali dobbiamo soltanto attendere la traduzione in una lingua a noi più familiare. Proprio una di queste interviste portata avanti in Oriente con il producer Yoshinori Kitase, ha adesso iniziato a cogliere l’interesse del pubblico, soprattutto per quanto riguarda una novità mai svelata prima, ovvero la presenza di un riassunto della prima parte direttamente all’interno di Final Fantasy 7 Rebirth.

Final Fantasy 7 Rebirth

Il video in CGI di Final Fantasy 7 Rebirth

Come viene sottolineato in un post pubblicato su X, questa intervista è stata discussa su uno dei forum della community coreana dedicati al sequel di Final Fantasy 7 Remake, dove appunto viene menzionata la presenza di un video riassunto realizzato in computer grafica presente all’interno del menù di gioco, con la fonte che porta a questo forum, menzionata nei commenti.

A quanto pare questo video ha una lunghezza di 17 minuti e mostra un riepilogo completo dell’esperienza passata, consultabile in qualsiasi momento semplicemente schiacciando il tasto pausa e selezionandolo all’interno dell’apposita sezione presente nel menù. Molte delle sequenze viste all’interno dell’ultimo trailer sono infatti parte di questo video riassuntivo che gli utenti avranno a disposizione.

Si tratta di uno dei modi adoperati da Square Enix per permettere, a tutti quanti i giocatori, di godersi questa nuova parte di avventura, senza necessariamente aver giocato quella precedente. Per quanto sia una cosa interessante e utile, sarebbe meglio usarla per rinfrescarsi la memoria, piuttosto che per conoscere la storia per intero, visto che l’esperienza di Final Fantasy 7 è tra quelle da giocare se possibile.

Final Fantasy 7 Rebirth

Leggi anche: FINAL FANTASY VII REBIRTH – ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi