Dr Commodore
LIVE

“Christmas Massacre” è troppo folle: l’horror natalizio bandito su Xbox e Nintendo Switch

Di titoli dal gusto piuttosto discutibile ne vengono pubblicati decine al mese. Alcuni però, come nel caso di Christmas Massacre, vengono ritenuti talmente estremi da ritrovarsi un bel cartellino rosso sventolato davanti alla faccia dai proprietari delle piattaforme.

Il gioco di Puppet Combo, che ha visto la luce su PC nel Natale del 2021, si stava preparando per uscire anche su console, ma Xbox e Nintendo non hanno approvato la sua pubblicazione sulle loro console. Il motivo a quanto pare è che il titolo horror, caratterizzato da una grafica che rimanda all’epoca PS1, sarebbe stato ritenuto “troppo folle” dalle due aziende.

Lo studio non è nuovo a titoli di questo tipo, che solitamente vengono pubblicati prima su PC e poi console. Sin dalla sua fondazione, nel 2012, Puppet Combo non aveva riscontrato particolari problemi a pubblicare i suoi titoli sulle varie piattaforme (a parte qualche problema con Xbox), ma per Christmas Massacre sembra non ci siano proprio speranze.

Christmas Massacre bandito

Christmas Massacre uscirà solamente su Playstation

Sui propri canali social ufficiali, il team di sviluppo aveva comunicato che Christmas Massacre sarebbe stato disponibile su Playstation a partire dal prossimo 17 novembre. A precisa domanda degli utenti su una possibile versione per Nintendo Switch, un portavoce ha risposto che non sarebbe stata disponibile in quanto il gioco era stato bandito su quella piattaforma.

Christmas Massacre bandito

“L’ho scoperto la settimana scorsa” si legge nella replica a un utente, “ho speso un sacco di soldi per un porting su Switch che non posso pubblicare”. E a quanto pare, Christmas Massacre non può sperare di essere accettato sulla piattaforma neanche con una versione censurata. Secondo quanto afferma Puppet Combo, Xbox e Nintendo hanno ritenuto “troppo folle” il loro titolo e, nonostante propongano sempre i loro giochi a Microsoft, questa continua a bandirli sulle sue macchine.

Uno dei possibili motivi dietro all’inflessibilità delle due aziende è adducibile alle recenti controversie sollevate dal gioco in cui si vestono i panni di un sanguinoso Babbo Natale omicida. Una scena in particolare, ambientata in una classe di un college, è stata accusata di rievocare alcuni massacri scolastici avvenuti in passato negli Stati Uniti. Accusa però respinta prontamente al mittente da Puppet Combo che ha specificato come le “vittime” presenti in gioco siano tutte adulte, anche se questo sembra non essere stato sufficiente a Christmas Massacre per evitare di essere bandito da Xbox e Nintendo Switch.

Christmas Massacre bandito

Leggi anche: SILENT HILL 2 REMAKE: LA POSSIBILE DATA D’USCITA RIVELATA DA UN LEAK

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi