Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.1: i personaggi più utilizzati della terza fase dell’abisso a spirale

Siamo al terzo abisso a spirale che si sussegue nella versione 4.1 di Genshin Impact, a cavallo tra la seconda fase della patch e la prima fase della 4.2. Le precedenti versioni dell’abisso avevano impegnato i giocatori con dei nuovi nemici unici che sono comparsi per la prima volta all’interno di questo contenuto, mettendo dunque alla prova le abilità degli utenti.

Grazie al sito di akashadata, che prende il suo nome dal famoso dispositivo di Sumeru che in gioco registra le informazioni riguardanti il Teyvat, abbiamo la possibilità di farci un’idea su come sono stati approcciati i piani dell’abisso dagli altri giocatori, che possono servire agli utenti come un punto di riferimento e come un aiuto su come sarebbe meglio scegliere il proprio team nei livelli più complessi, ovvero il dodicesimo piano.

In questa terza fase dell’abisso a spirale non ci sono stati grandi differenze con i team che sono stati scelti rispetto alla fase precedente, ma è leggermente cambiata la classifica dei personaggi più utilizzati. Vediamo insieme come i giocatori di Genshin Impact hanno affrontato il contenuto più complicato del gioco.

Genshin Impact Nahida

Nahida è ancora la regina

Dopo essere stata via dalla testa della classifica per diverse volte, ma essere comunque rimasta sul podio dei personaggi più utilizzati, l’archon di dendro Nahida ritorna prepotentemente prima in classifica con il 78% di utilizzo, superando Kazuha Kadehara, al 77,4%, che era riuscito a superarla nell’abisso precedente. Chiude il podio Neuvillette con il 72,4% di utilizzo.

Genshin Impact personaggi della terza fase dell'abisso a spirale della 4.1

Fuori dal podio ci finisce Yelan, con 62,8% di utilizzo, e Zhongli, che di poco si posiziona quinto con il 60,7%. A superare la soglia del 50% abbiamo Xingqiu, Kokomi Sangonomiya, Baizhu e Alhaitham, con 59,7%, 57,4%, 51,6% e 51,5%. Appena poco sotto ci sono Bennet e Kuki Shinobu, e poi la Shogun Raiden, che non arriva neanche al 40%.

I team più utilizzati restano invece pressoché invariati, tranne che non troviamo più Neuvillette che riesce a completare da solo tutto il piano. Abbiamo Xingqiu, Kuki Shinobu, Nahida e Alhaitham come team più utilizzato per la prima parte del dodicesimo piano, così come Ayaka, Kazuha, Kokomi e Shenhe. Per trovare il team più utilizzato per la seconda parte, dobbiamo proseguire fino a trovare Xingqiu, Yelan, Kuki Shinobu e Nahida.

Genshin Impact team della terza fase dell'abisso a spirale della 4.1

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: online il secondo spettacolare trailer di presentazione di Furina

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi