Dr Commodore
LIVE
Squawkabilly

Squawkabilly: i Pokémon con capigliatura a banana

Pronto? Sì, ecco, volevo chiedere se potessi usufruire del servizio Volotaxi. Sa, devo andare a un appuntamento di lavoro davvero urgente? Va bene anche uno dei taxi più scassati (cioè, a patto che non si cada). Certo, certo che pago. Non sono uno che non ha Pokédollari sul conto. Allora vi aspetto tra cinque minuti.

… Phew. Meno male che sono riuscito a chiamarli. Di solito Indeedee mi aiuta in queste cose, ma dopo la scorsa ricerca sulla sua specie non vuole accompagnarmi. Le passerà, bisogna solo darle tempo.

<<Ei Eipam!>>

Questa settimana siamo solo noi due Aipom, come ai vecchi tempi se ci pensi.

*fwoosh*

Oh è arrivato il taxi… Ma non c’è un pilota? Solo gli Squawkabilly

Squawkabilly giallo: <<Tu. Sali. Sul. Volotaxi. Della. Gang. Squawkabilly.>>

Gli altri Squawkabilly: *suonano un medley di una canzone di Elvis, il Fairy Oddparents Theme, Happy Days e Great Days di Karen Aoki e Daisuke Hasegawa*

Dovevo aspettamelo da Pokémon con una capigliatura a banana.

*suono del disco interrotto*

Squawkabilly che parla con la voce di un doppiatore e youtuber che nomineremo come MM: <<Che. Cosa. Hai. Detto? Non. Ti. Piace. Questa. Musica?>>

Non ho proprio detto questo, semplicemente è ovvio che Pokémon che imitino le capigliature di Elvis e Josuke facciano un medley simile. Individualmente sono tutte e tre ottime canzoni. Potrei cantare Great Days anche adesso: *Breakdown Breakdown*-.

Tutti gli Squawkabilly: <<Breakdown Breakdown>>

Squawkabilly

Gli Squawkabilly (イキリンコ Ikirinko) sono i Pokémon Pappagallo di doppio tipo normale/volante, e i principali mon del Volotaxi nella regione di Paldea. Non hanno evoluzioni o pre-evoluzioni note, ma hanno forme quattro forme diverse che dipendono dal colore del loro piumaggio. Sono Pokémon estremamente rumorosi, e come i Chatot sono in grado di replicare persino il linguaggio umano.

Raramente si trovano da soli, perché la solitudine è una cosa che odiano. Volano spesso in stormi di 50 individui, che devono tutti essere dello stesso piumaggio. Il gruppo più numeroso e potente è quello degli Squawkabilly dal piumaggio verde, che hanno una rivalità storica con quelli dal piumaggio blu. Quelli dal piumaggio giallo sono aggressivi e impetuosi, e spesso scacciano altri mon alati dalle città combattendoli corpo a corpo. Quando sono nelle cure degli allenatori invece si comportano in maniera mansueta e possono fare anche da messaggeri.

1200px Pokedex Image Squawkabilly SV

Gli Squawkabilly rimanenti, quelli dal piumaggio bianco, sono i meno numerosi e forse anche i più tranquilli. Grazie al colore delle loro piume, si mimetizzano agilmente con i palazzi delle città di Paldea. Nonostante siano diversi, a livello di statistiche tutti gli esemplari di questi mon hanno lo stessa distribuzione delle statistiche base, che in totale sono pari a 417 punti, ed eccellono nell’attacco fisico e nella velocità (rispettivamente pari a 96 e 92 punti). La loro statistica più debole è quella dell’attacco speciale, che ha solo 45 punti. Sono gli unici mon con quel totale di statistiche.

Tutte e quattro le forme possono disporre delle abilità Prepotenza o Tuttafretta, ma hanno diverse abilità nascoste. Gli Squawkabilly dai piumaggi verdi e gialli possono possedere l’abilità nascosta Dentistretti (che alza l’attacco di chi la possiede se afflitto da una condizione di stato), mentre quelli dai piumaggi gialli e bianchi posso possedere Forzabruta (che rimuove qualsiasi effetti secondario dalle mosse ma ne aumenta la potenza).

Squawkabilly

L’aspetto

Gli Squawkabilly sono altri 60 centimetri e pesano 2,4 chili. Hanno gli occhi rotondi, con un’espressione costantemente pigra. La sclera è bianca e la pupilla nera. Il becco è grosso, giallo e dalle forme rotonde. In testa hanno un ciuffo di piume nere acconciato a banana. Le piume ai fianchi sono lunghe. Nella pancia e nella punta delle ali, le piume sono bianche. La coda è formata da delle lunghe piume. Le zampe hanno quattro dita (due anteriori e due posteriori), che hanno artigli arancioni. Negli esemplari cromatici, il becco e il ciuffo a banana sono rosa.

Squawkabilly è ispirato ai pappagalli, ai parrocchetti monaco (specie invasiva di parrocchetti che hanno piumaggi degli stessi colori del Pokémon), ai teppisti e ai rocker. Il suo nome inglese potrebbe derivare dall’unione delle parole squawkbill (becco) e rockabilly, mentre quello giapponese potrebbe essere una combinazione diイキり ikiri (slang che si usa riguardo alle persone spavalde) e 鸚哥 inko (pappagallo).

Squawkabilly

Meno male che sono riusciti a calmarli, per una buona volta citare JoJo è servito a qualcosa… Sperando di non farli arrabbiare ancora durante il tragitto.

<<Ei Ei.>>

Cosa stai facendo Aipom?

<<Ei Ei!>>

Fermo! Non ti aggrappare lì!

<<Craa. Fermo. Fermo.>>

Cavolo. Ma dove ho messo la Pokéball? Che l’abbia lasciata a casaaa?!

<<Ei Ei ei Ei Ei!>>

So che ti stai divertendo Aipom, ma ti prego smettila, altrimenti farai arrabbiare i tassisti>>

Squawkabilly verde: <<Gialli, occupatevene voi!>>

Non spostatevi da lì o perdiamo quooooooooooooooooooooooooooooo-

Squawkabilly gialli: <<Fiiiiiiii Fii. Fiii. Meglio. Andarli. A. Prendere. E. Voi. Se. Non. Avete. Letto. Lo. Scorso. Episodio, Della. Rubrica. Lo. Potete. Trovare. Qui.>>

*Intanto, qualche metro più sotto*

Altri Squawkabilly: <<Abbiamo. Tenuto. In. Piedi. Il. Taxi. Siamo Vicino. Terra. Scendete! Ora!>>

S-scendiamo, Aipom…

<<E. Non. Salite. Più!>>

Ok.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi