Dr Commodore
LIVE

Google amplia la scelta nei domini professionali aggiungendo .ing al suo servizio

Nella sempre più crescente richiesta di domini personalizzati, originali e distintivi, Google opta per l’ampliamento del suo servizio con l’offerta di nuove opzioni nella scelta di un dominio professionale, dando la possibilità, a chi decide di usufruirne, di selezionarne uno con la nuova estensione .ing, appartenente ufficialmente alla categoria dei domini di primo livello (TLD).

La nuova proposta è stata raccontata da Google stessa tramite un post sul blog ufficiale, con la promessa di offrire nuove opportunità per tutti e in particolare alle aziende che cercano originalità nella creazione dei loro URL. Questa estensione infatti è perfettamente adatta alla lingua inglese, in quanto può essere utilizzato un qualsiasi verbo da far terminare in .ing, quali ad esempio Learn.ing (Imparare), Do.ing (fare) o altri esempi di caratura più comica.

Google infatti suggerisce: “Questo dominio di primo livello è pronto per qualsiasi sia il tuo interesse, che esso sia la creazione di un sito divertente, una buona causa, la realizzazione di qualcosa di bello o l’elaborazione e gestione di un documento esistente“. La loro consapevolezza in come gli utenti useranno questa estensione, è ciò che rende caratteristico, interessante, ma soprattutto unico l’utilizzo di un dominio di questo tipo.

Google domini personalizzati con estensione .ing

Quali sono i benefici nei domini Google .ing

Poco dopo l’annuncio, è subita partita la ricerca dei domini più disparati, anche per condividere foto meme con le idee più stravaganti e comiche. Per controllare la disponibilità e procedere con l’affitto del dominio, Google mette a disposizione la pagina Get.ing dove poter effettuare tutte le operazioni del caso e dare agli utenti un’idea dei vantaggi e delle disponibilità conseguenti alla scelta.

Alcuni domini .ing sono stati già registrati, come ad esempio Canva che ha registrato i domini design.ing o draw.ing, oppure Adobe Acrobat che ha registrato i domini edit.ing e sign.ing. Ma sono tantissime le aziende che hanno approfittato della nuova possibilità per registrare dei domini speciali, forti dei vantaggi che portano, come nel loro caso, l’aiuto che porta avere degli URL più efficaci, di impatto e distintivi.

I domini .ing sono più descrittivi e memorabili, cosa che porterebbe a un traffico maggiore verso il sito, ma consentono di riflettere meglio il marchio e l’identità del sito, migliorandoli. Permette di distinguersi dalla concorrenza e dal resto degli utenti in quanto si tratta di una novità che porta unicità e disponibilità nell’aprire sezioni specifiche all’interno del loro sito web. Tanti marchi hanno già deciso di unirsi a questa branca dei domini professionali, una mossa azzeccata da parte di Google che allo stesso tempo aiuterà tantissimo le aziende, anche emergenti, a pubblicizzare i loro contenuti.

Google .ing

Leggi anche: GOOGLE RIABILITA L’INSERIMENTO DEGLI ALTOPARLANTI INTELLIGENTI IN GRUPPI DIVERSI: ANNULLATA LA MULTA DI 32 MILIONI VERSO SONOS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi