Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: il roster si arricchisce con Victor Chevalier, un nuovo personaggio al debutto

Mentre il 26 Gennaio 2024 si avvicina rapidamente, continuano le presentazioni dei personaggi che faranno parte del roster di Tekken 8, il quale comprenderà sia grandi ritorni, che debutti importanti. Il periodo di closed beta ha aperto a tantissime discussioni sulle potenzialità del nuovo capitolo del picchiaduro, con i giocatori pronti a gettarsi in questa avventura e a conoscere una storia sempre più intricata e che adesso guadagnerà nuovi protagonisti.

Infatti, dopo aver introdotto Azucena, è arrivato il momento di presentare un altro nuovo ingresso su Tekken 8, ovvero il francese Victor Chevalier. Esso viene presentato come il discendente di una stirpe di cavalieri e una leggenda delle Nazioni Unite, ex soldato della marina francese e fondatore della Raven Force, un gruppo in possesso di libero arbitrio formato per contrastare le milizie della corporazione che vuole conquistare il mondo.

Il suo debutto è stato accompagnato dal classico trailer di gioco, dove possiamo vedere l’eleganza del personaggio, in grado di muoversi rapidamente, nonostante appaia come un uomo in età avanzata, il quale però dimostra una certa esperienza nel combattimento, non solo nel corpo a corpo, ma anche tramite l’utilizzo preciso di armi da fuoco e armi da taglio.

Tekken 8 Victor Chevalier

La voce dietro Victor Chevalier di Tekken 8

In questo trailer dettagliato sullo stile di combattimento di Victor Chevalier, vediamo uno dei pochi personaggi all’interno di Tekken 8 a utilizzare armi da fuoco, anche se non fanno parte del suo parco mosse principale. Egli infatti utilizza maggiormente i suoi pugnali che abbina alle sue devastanti combo con calci e pugni, unendo il tutto all’utilizzo di una speciale katana cybertecnologica che tiene sul fianco nell’apposita federa e di una speciale abilità in grado di far muovere rapidamente (praticamente un teleport) il personaggio.

La sua storia è ancora tutta da scoprire, così come le sue relazioni con il resto dei personaggi, tra cui Raven che sembra conoscere, come visto nel trailer nelle battute iniziali prima dello scontro. L’interesse attorno a Victor Chevalier è alto, soprattutto da parte di Vincent Cassel, attore francese conosciuto per film come Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen (e per il quale si nota una certa somiglianza con il personaggio) che ne fa da doppiatore. Nel post sul sito Bandai Namco dedicato alla presentazione, c’è stato modo di leggere alcuni commenti dell’attore stesso, anch’esso giocatore di Tekken di lunga data.

Ho scoperto Tekken nei primi anni ’90, ma ho iniziato a giocarci davvero quando è stato introdotto Eddy Gordo. Era un professionista della capoeira e allora la facevo anch’io, quindi giocavo solo con lui. Quello che mi piace di Victor Chevalier è il fatto che sia un personaggio francese in un gioco così rinomato a livello internazionale. Oltre al fatto che è molto sofisticato ed è un ottimo promotore di una certa idea dell’eleganza francese tramite il suo aspetto e i suoi modi di fare. Queste sue caratteristiche, oltre al fatto di essere stato chiamato a doppiarlo, mi hanno portato a interessarmi particolarmente al personaggio

Tekken 8 Victor Chevalier mossa conclusiva

Leggi anche: TEKKEN 8: HARADA RISPONDE ALLE MINACCE RIGUARDO L’ESCLUSIONE DI EDDY GORDO NEL ROSTER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi