Dr Commodore
LIVE

Fallout, il creatore della serie svela le origini della Grande Guerra

Fallout diventerà presto una serie tv, con un progetto ormai nelle fasi finali della lavorazione che vedrà la luce nell’aprile del 2024. Nel frattempo, il creatore originale della serie videoludica, ha svelato quali siano le origini della Grande Guerra, il conflitto che ha trasformato irrimediabilmente il pianeta nell’universo narrativo della saga e alla base degli eventi che la caratterizzano.

Il leggendario Tim Cain, uno dei principali responsabili del primo capitolo, ha infatti deciso di fare luce sulle reali cause che hanno portato gli eventi a precipitare in maniera così repentina, indicando anche i responsabili dell’inizio delle ostilità. Si tratta della risposta certa a un quesito che per oltre 25 anni non ne aveva mai avuta una.

Cain ha confermato quella che è sempre stata la teoria più diffusa, ovvero quella portata avanti sin da Fallout 2, da cui è poi scaturito il conflitto nucleare su scala globale che in un paio d’ore circa ha gettato l’universo di Fallout nella situazione ben rappresentata nella serie. E la motivazione dietro l’attacco iniziale è da ritrovarsi in uno sviluppo di armi biologiche portato avanti segretamente.

Fallout Grande Guerra

La Cina ha avviato la Grande Guerra per fermare gli esperimenti degli USA

In un’intervista rilasciata a TKs-Mantis, canale Youtube specializzato in contenuti dedicati a diverse serie videoludiche (tra cui Fallout), Tim Cain ha confermato che è stata la Cina ad attaccare per prima gli Stati Uniti. La motivazione dietro l’attacco era la scoperta degli esperimenti americani in funzione dello sviluppo di armi biologiche.

Fallout Grande Guerra

“La ragione per cui siamo stati bombardati è: le armi biologiche erano illegali e in qualche modo la Cina è venuta a sapere che stavamo realizzando il FEV (Forced Evolutionary Virus) e loro ci hanno detto «Dovete fermarvi» e noi abbiamo detto «Ok». Ma poi, tutto quello che abbiamo fatto è stato spostarli”.

Per chi non lo sapesse il FEV è un virus creato artificialmente che causa mutazioni su soggetti ancora in vita ed è lo strumento che il Maestro intende utilizzare per creare una razza di super-mutanti durante gli eventi del primo Fallout. Nel secondo capitolo, il presidente Richardson confessò al Prescelto (protagonista del gioco) che era stato un attacco della Cina a dare il via alla Grande Guerra, sebbene sia sempre rimasto il dubbio sulla veridicità delle sue parole. Dubbio infine fugato dalle parole di Cain, che fanno finalmente luce sugli eventi alla base della celeberrima saga videoludica.

Fallout Grande Guerra

Leggi anche: FALLOUT ARRIVA SU PRIME VIDEO: ANNUNCIATA LA DATA D’USCITA

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi