Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: ecco un cosplay dell’impacciata Kobeni Higashiyama!

Non c’è dubbio che Chainsaw Man, scritto da Tatsuki Fujimoto, sia uno dei manga shonen (poiché pubblicato sulla popolare rivista Weekly Shonen Jump, “casa” di altri shonen come Naruto, Bleach e One Piece) più popolari del momento, soprattutto grazie a uno stile unico e che difficilmente trova precedenti nei moderni e nei vecchi manga di carattere shonen: Fujimoto possiede uno stile unico, crudo, che quasi va a cozzare con il tratto elegante e pulito di certi altri manga. Nondimeno, il mangaka è sempre riuscito a creare degli ottimi e peculiari personaggi, come l’impacciata Kobeni Higashiyama.

La giovane cacciatrice di demoni per la Pubblica Sicurezza è uno dei personaggi più amati dell’opera di Tatsuki Fujimoto, anche per quel suo carattere così impacciato, goffo e imbranato… Ma solo all’apparenza e quando travolta dalla paura. Kobeni è, infatti, un’atleta eccezionale, dotata di impressionati capacità fisiche e atletiche (come una forza ben più grande di quello che si può credere), tanto da riuscire a sconfiggere con facilità un terribile avversario come il demone katana; tutte queste qualità sono frenate solamente dalla grande, grandissima timidezza della ragazza.

Ma Kobeni Higashiyama non è solamente una ragazza goffa, timida e anche atletica: Kobeni ha anche un lato dolce e premuroso (forse fin troppo), ben evidenziato tutte le volte che invia una parte del suo stipendio come Cacciatrice di Demoni al fratello minore, impegnato con il college (al quale sarebbe voluta andare anche lei), o per tutte le volte che scarrozza in macchina la sua famiglia. Sa anche essere una combattente efficiente e con sangue freddo, almeno quando non impanicata. Ecco allora un suo cosplay che risalta dolcezza e arguzia di Kobeni Higashiyama!

chainsaw-man-Kobeni Higashiyama

Postato su Reddit sul subforum r/cosplay dalla cosplayer u/_Memsu_, questo cosplay della giovane ragazza di Chainsaw Man è molto apprezzabile sia per la cura ricercata nel ricreare al meglio il personaggio di Kobeni, ma anche per la semplice bellezza della cosplayer, non esagerata e che ben si sposa con il personaggio interpretato.

Chainsaw Man da diverso tempo è tornato sulla piattaforma digitale di Weekly Shonen Jump, con un nuovo arco narrativo, a partire dal capitolo 98: chissà cosa ha in serbo Tatsuki Fujimoto per Kobeni Higashiyama!

cosplay-chainsaw-man-Kobeni-Higashiyama

Leggi anche: CHAINSAW MAN VINCE L’HARVEY AWARD COME MIGLIOR MANGA PER IL 3°ANNO CONSECUTIVO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi