Dr Commodore
LIVE

One Piece 1096: il mistero di God Valley e il grande passato dei pirati leggendari [SPOILER]

Il capitolo 1096 di One Piece dopo una pausa durata una settimana torna finalmente questa domenica e a quanto pare sarà un capitolo davvero sensazionale. Dopo i primi dettagli e le avvertenze dei leaker che ci hanno consigliato di non leggere le anticipazioni, e comunque arrivato il riassunto e a questo giro di “addetti ai lavori” avevano pienamente ragione: il flashback di God Valley continua e vediamo l’arrivo di Roger e Garp sull’isola del Governo.

Ivankov e Kuma si erano incontrati alla fine del capitolo scorso e per forza di cose sono nuovamente al centro del racconto. I due sono schiavi dei Draghi Celesti e del Governo, e grazie a un forte atto di coraggio cercano di fuggire dalla schiavitù rubando alcuni Frutti del Diavolo promessi in premio all’interno del crudo torneo di God Valley, dove al centro ci sono appunto i Draghi Celesti intenti a eliminare i prigionieri più “fastidiosi”.

Da come sapevamo sull’isola arriva anche Garp, inviato lì per la presenza dei pirati di Rocks, appena arrivati a God Valley: vedremo quindi le versioni giovanili di Kaido e anche Big Mom. Forse la sorpresa più grande è l’arrivo di Gol D. Roger con tutta la sua ciurma e la versione del Re dei Pirati mostra un piccolo dettaglio inerente al suo Cappello di Paglia, indossato proprio come Luffy. Il capitolo 1096 mette al centro i misteri di God Valley e a quanto pare racconta nel profondo un passato appartenente a dei pirati leggendari che tutti i lettori di One Piece conoscono.

One Piece 1096: il mistero di God Valley e il grande passato di pirati leggendari [SPOILER]

One Piece 1096: il Torneo di God Valley e il passato di personaggi straordinari

Oltre la presenza di Roger nel capitolo ci sarà anche Garp, quindi probabilmente a breve, potremmo scoprire cosa è successo davvero contro i pirati di Rocks? Non sarà questo il capitolo e forse tali vicende saranno riprese in futuro a tempo debito. Detto questo Oda mostra anche un tentativo di fuga da parte di Kuma e Ivankov, e come se non bastasse vediamo Orso ingerire il suo Pad Pad di tipo Paramisha e poco dopo il giovane isi ritrova di fronte Saturn, il Gorosei che sta seminando panico e distruzione sull’isola di Egghead: ci saranno sviluppi in futuro anche per quanto riguarda l’incontro?

Il riassunto non parla del Torneo ma vediamo alcuni frutti presenti come premio per i Draghi Celesti, in parte rubati da Kuma, Big Mom e Kaido. Purtroppo l’incidente di God Valley non è presente, almeno all’interno del riassunto, visto che vediamo solamente le fazioni di pirati e Marine approdati sull’isola e nulla di più. Infatti dopo le scene descritte il flashback arriva direttamente al regno di Sorbet, dove Kuma, Ivankov e Ginny sono riusciti a fuggire.

Kuma e Saturn di One Piece
One Piece 1096: il mistero di God Valley e il grande passato di pirati leggendari [SPOILER]

Leggi anche: ONE PIECE 1096 SPOILER E PRIMO RIASSUNTO UFFICIALE: GLI ATTORI ARRIVANO A GOD VALLEY

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi