Dr Commodore
LIVE

Robocop Rogue City: è stata cancellata la versione per Nintendo Switch

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Robocop Rogue City è uno sparatutto in prima persona costruito su Unreal Engine 5, ambientato tra le vicende di Robocop 2 e Robocop 3. Sviluppato da Teyon e pubblicato da Nacon, uscirà per Microsoft Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X|S a partire dal 2 Novembre 2023.

Il titolo è ambientato nella vecchia Detroit, e il giocatore vestirà i panni del noto personaggio di Robocop, con lo scopo di ripulire la città dai criminali, investigando sui problemi che affliggono la città. Anne Lewis, la partner che abbiamo visto affiancata al protagonista nei film a lui dedicati, è stata inserita all’interno del gioco e accompagnerà il protagonista durante le sue missioni.

Questo gioco, proprio come abbiamo detto, arriverà il 2 Novembre del 2023 e fino a poco tempo fa, sapevamo che sarebbe arrivato anche su Nintendo Switch. Sembra però che, attraverso alcune ricerche fatte in rete, il titolo non compaia più tra i titoli in uscita per la console Nintendo. Che cosa è successo?

Robocop Rogue City

Il post sulla pagina Facebook ufficiale

Sembra, a quanto pare, che il gioco sia stato segretamente cancellato, senza farne parola con nessuno e senza farlo sapere per via ufficiale. Questa notizia si è propagata a macchia d’olio grazie a un utente facebook che ha risposto sotto un post della pagina ufficiale di Robocop Rogue City per chiedere delucidazioni in merito alla versione su Switch.

Robocop Rogue City gameplay

Non ci sono ancora update o menzioni particolari per la versione Switch? È stata fatta? Fateci sapere!” è stato il post dell’utente, a cui poco dopo è seguito il commento direttamente della pagina ufficiale, che ha risposto: “In questo momento, non ci sono piani specifici per una release su Nintendo Switch.

Questo rimuove ogni dubbio in merito alla versione Switch, di cui però non sono stati spiegati i motivi in merito a questa cancellazione. Non si sa se infatti è dovuto a qualche problema con Nintendo, o a una scelta degli sviluppatori di attendere la nuova console che succederà a Switch. Insomma, qualunque sia il motivo, adesso gli utenti Switch sono avvisati.

Robocop Rogue City copertina di gioco

LEGGI ANCHE: Secondo un’indiscrezione, la prossima console Nintendo uscirà in una versione retrocompatibile

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi