Oggi è stato trasmesso il secondo episodio del Krew beInside, uno speciale programma dedicato alle opere di Tite Kubo che in precedenza aveva dato aggiornamenti sul secondo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War (conclusosi quasi un mese fa). Il nuovo episodio del programma ha rivelato delle nuove succose informazioni su Burn the Witch #0.8 (Zero Point Eight), il nuovo progetto legato al manga spin-off di Bleach e incentrato sulle streghe Ninny Sprangcole e Noelle Niihashi.
Inizialmente leakkato come Burn the Witch 2 da Sugoi Lite e Oecuf, questo nuovo progetto adatta il primissimo capitolo di Burn the Witch, intitolato “0.8 Don’t Judge a Book From Its’ Cover” e contenuto nell’unico volume dell manga pubblicato finora. Il progetto sarà quindi un prequel del precedente film animato distribuito nel 2020, che aveva adattato tutti i capitoli della “prima stagione” del manga
Nuove informazioni su Burn the Witch 0.8: trailer e visual
Di questo nuovo progetto è stato rivelato un nuovo trailer principalmente incentrato su Noelle, dove possiamo vedere un suo ingresso nella Londra al Contrario. Ci sono diverse scene che sottolineano la natura fantasy del’ambientazione, oltre a uno scontro tra le due streghe e un drago in mezzo alla città. In sottofondo si può inoltre sentire la theme song “PROVE“, eseguita da NiL.
Assieme al nuuvo trailer è stata rivelata una nuova visual dell’anime incentrata sulle due protagoniste e su Balgo, raffigurati al tramonto. Burn the Witch 0.8 debutterà il 29 dicembre, e sarà trasmessa in TV su TV Tokyo e altre reti assieme alla “prima stagione” dell’anime (ossia il film diviso in tre episodi come su Crunchyroll), anche se non è nota la fascia oraria.
0.8 vedrà il ritorno dello staff e del cast del precedente anime: Tatsuro Kawano (regista), Colorido (studio d’animazione), Chika Suzumura (sceneggiatura), Natsuki Yamada (character design) e Kenji Inai (composizione della colonna sonora). Yuina Yamada, Asami Tano, Shimba Tsuchiya, Hiroaki Hirata e Rie Hikisaka riprendono i ruoli di Ninny, Noelle, Balgo Sparks, Capo e Osuchi-san. Subaru Kimura si unisce al cast nel ruolo di Selby, il miglior amico di Balgo.