Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 2, i fan elogiano il tredicesimo episodio: per molti è già uno degli scontri migliori dell’opera [SPOILER]

Giovedì è uscito il tredicesimo episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, “Fosforo Rosso“, incentrato totalmente sullo scontro tra il protagonista Yuji Itadori e Choso, uno dei tre uteri maledetti. Quest’ultimo è mosso da un desiderio di vendetta nei confronti di Yuji e Nobara, che hanno sconfitto e ucciso in suoi fratelli durante lo scontro sul ponte Yasohachi alla fine della prima stagione.

Il vessillo di Sukuna si era separato da Megumi per raggiungere il piano della stazione di Shibuya dove si trova attualmente il Regno della Prigione in cui è sigillato Gojo. Sulla sua strada ha incontrato diversi umani trasfigurati da Mahito, intenti ad attaccare dei civili innocenti. Per fortuna a tenerli a bada c’era uno dei suoi senpai, Toge Inumaki.

Alle ore 22:10 del 31 ottobre, Yuji è entrato nella stazione di Shibuya, dove si trova faccia a faccia con Choso. I due sono stupiti di essersi incontrati, ma Choso non perde tempo ed è il primo dei ad attaccare, mosso dal pensiero della morte dei suoi due fratelli.

Jujutsu Kaisen

Le reazioni dei fan di Jujutsu Kaisen

L’adattamento animato dello scontro è stato ampiamente apprezzato dai fan della serie, che ne hanno elogiato la fedeltà, l’ottima qualità delle animazioni e la regia. Per alcuni è stato uno degli episodi più “cinematografici” di Jujutsu Kaisen, e sono rimasti stupiti dal fatto che lo staff sia riuscito a relizzare un episodio simile vista la situazione in cui si trovavà la produzione. Un utente ha ringraziato gli animatori per il loro lavoro, dicendo pure che dopo la fine di questa stagione si merito un meritato riposo. Non tutti però hanno apprezzato il modo in cui Yuji ha combattuto. Di seguito vi lasciamo alcune reazioni del pubblico:

Leggi anche Jujutsu Kaisen: ecco un fantastico cosplay del brillante Megumi Fushiguro!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi