Dr Commodore
LIVE

Giorgia Meloni: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”; Musk segue il drama e mette like

Nella mattinata di oggi il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato su X e su Instagram la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, “durata quasi dieci anni”. Un post che in molti ipotizzano sia arrivato per via dei servizi di Striscia la notizia sull’ormai ex compagno. Non solo: su X il post della Meloni ha ricevuto il “Mi piace” nientemeno che di Elon Musk.

Musk, Striscia la notizia e Giorgia Meloni

Il messaggio postato dalla premier sui social di Meta e di Musk è piuttosto lungo; lo trovate completo qui di seguito.

La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo.

Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua.

meloni twitter musk

Ma che cosa c’entrano Striscia la notizia e Musk con Giambruno e la Meloni? L’ex compagno della premier è un noto giornalista e conduttore Mediaset, che da diverso tempo presenta su Rete 4 Diario del giorno. Giambruno però ha iniziato a diventare noto sul web e in TV per via di alcune frasi controverse sull’emergenza climatica. Uscite che sono diventate oggetto di ironia da parte di Maurizio Crozza: da diverso tempo il comico fa un’imitazione del giornalista Mediaset a Fratelli di Crozza (come in questo video).

Nelle ultime settimane le sue frasi hanno suscitato sempre più discussioni sui social e in vari programmi televisivi, fino alla trasmissione di mercoledì scorso di Striscia la notizia. Il programma di Antonio Ricci ha mostrato alcuni fuori onda di Giambruno a Diario del giorno, con il titolo Il giornalismo di Giambrunasca. Nel fuori onda trasmesso mercoledì, Giambruno si lamentava di chi criticava il suo ciuffo, utilizzando parole fuori luogo accompagnate da un certo turpiloquio. In più, esprimeva continui commenti rivolti alla co-conduttrice Viviana Gugilelmi: per lui “l’unico giudizio che conta è quello della Viviana”, “una donna di un’intelligenza” che avrebbe voluto conoscere “prima”.

Ma la seconda parte dei fuori onda ha suscitato ancora più discussioni, trasmessi ieri sera sempre da Striscia la notizia con Il giornalismo di Giambrunasca. In questi audio Giambruno si rivolgeva per esempio a una donna e le chiedeva se fosse fidanzata e se fosse “aperturista”. In più, il giornalista ha continuato a giocare su doppi sensi sul discorso di “gruppo”, facendo un parallelo tra il “gruppo di lavoro” altri tipi di raggruppamenti a luci rosse.

Giorgia Meloni e Striscia la Notizia
Crediti: Striscia la notizia

Ora: come avete potuto notare, nel suo post la premier non fa riferimento ai servizi di Striscia la notizia. Ma il tempismo del suo messaggio potrebbe non essere casuale e probabilmente è arrivato proprio dopo i fuori onda di Giambruno. In tutto questo è spuntato fuori pure il proprietario di X. Infatti, Elon Musk ha messo mi piace al post della Meloni. Il multimiliardario segue sul social la premier, che ha anche incontrato lo scorso giugno a Roma. Difficile che si tratti di un “mi piace” messo per sbaglio, visto che Musk ha messo like anche a un commento di sostegno alla premier sotto il post.

Elon Musk Meloni

LEGGI ANCHE: Elon Musk rimuove da X i titoli degli articoli pubblicati sulla sua piattaforma

Fonti: 1, 2, 3

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi