Dr Commodore
LIVE

Apple, gli iPhone 15 starebbero vendendo meno degli iPhone 14 [RUMOR]

Apple lo scorso mese ha presentato i nuovi iPhone 15 e 15 Pro, i top di gamma iOS di questo 2023. Come successo negli ultimi tre anni, l’azienda ha introdotto quattro diversi modelli: iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max. La principale novità di quest’anno è la porta USB-C: dopo 11 anni di onorato servizio la Lightning è andata in pensione, a favore del connettore unico.

Non c’è solo la USB-C come novità nei nuovi iPhone. Per esempio, l’azienda ha scelto di introdurre la Dynamic Island anche sui modelli standard e Plus, dopo averla presentata per i modelli Pro lo scorso anno. In più, gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max contano la presenza del titanio nel loro frame laterale. L’utilizzo di questo materiale insieme all’alluminio ha permesso ai nuovi 15 Pro di essere molto più leggeri rispetto ai modelli dello scorso anno. Infine, un’altra novità di questo 2023 è l’esclusivo teleobiettivo 5x del 15 Pro Max.

La domanda che si sono posti tutti gli appassionati è una sola: la presenza di queste novità ha convinto gli acquirenti a prendere i nuovi iPhone 15? Inizialmente, la risposta è stata positiva: i preordini dei nuovi iPhone sono stati superiori allo scorso anno. Ma sul medio periodo, sembra che gli iPhone 15 stiano vendendo meno degli iPhone 14.

Apple iPhone 15 Pro e 14 Pro

Le vendite dei nuovi iPhone

Sono diverse le fonti che riportano vendite inferiori allo scorso anno per i nuovi iPhone. Inanzitutto troviamo un report dell’analista Jeff Pu, molto noto nel settore. Secondo la sua nota agli investitori, la domanda di iPhone 15 è inferiore a quella di iPhone 14 registrata lo scorso anno. A conferma della sua analisi troviamo il report di “Bloomberg”, che però riguarda solo la Cina: nel Paese asiatico nei primi 17 giorni dal lancio c’è stato un calo anno su anno delle vendite dei nuovi iPhone, inferiori del 4.5% rispetto a quelle di iPhone 14.

Apple iPhone 14 Pro

Come scrive “9to5Mac”, questo calo di vendite dei nuovi iPhone potrebbe essere causato proprio dalla bassa domanda in Cina, uno dei mercati principali per il settore tech. È presto per tirare conclusioni sulle perfomance dei nuovi iPhone 15 nelle vendite: bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Fonti: 1, 2

LEGGI ANCHE: Ufficiale la nuova Apple Pencil con USB-C

Apple iPhone 15 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi