Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, Yor Forger in questo cosplay di Yuriko Tiger festeggia la seconda stagione

Una delle serie rivelazioni del 2022 è stata Spy x Family. Prodotta da Wit Studio e da CloveWorks, l’anime ha fatto il suo debutto nell’aprile 2022 con un primo cour da 12 episodi. La serie è tratta dall’omonimo manga di Tatsuya Endo, pubblicato sulle pagine di “Shonen Jump+” dal 2019. Fino ad adesso l’opera cartacea ha raggiunto i 12 volumi, con i capitoli che vengono pubblicati con una cadenza trimestrale.

I motivi dietro il successo di questa serie sono diversi. Uno su tutti è il personaggio di Yor Briar o Yor Forger: la coprotagonista dell’anime insieme a Loid Forger. Yor lavora come un’impiegata municipale nel Paese di Ostania, e sembra un donna piuttosto timida e indifesa. In verità si tratta di una copertura: lei lavora come sicaria per un’organizzazione di Ostania che si occupa di eliminare tutti i personaggi scomodi e pericolosi per la sicurezza del Paese. Non solo è abilissima nel suo lavoro: ma è anche fortissima, anche più dello stesso Loid, l’uomo che ha incontrato sulla sua strada e che le ha cambiato la sua vita.

Infatti, Loid Forger le ha chiesto di sposarla per finta, così da crearsi una copertura per il suo lavoro di agente segreto. Yor ha colto l’occasione e ha accettato, così da crearsi un’ulteriore copertura per il suo lavoro. Questa sua furbizia, la sua forza e la sua personalità hanno reso il personaggio tra i più popolari della serie. Per cui sono molte le cosplayer che hanno reso omaggio a Yor Forger: come Yuriko Tiger.

Yor Forger di Spy x Family

Yor di Spy x Family nel cosplay di Yuriko Tiger

Yuriko Tiger è una delle cosplayer italiane più famose in Giappone e nel mondo. Yuriko si è trasferita nel Sol Levante da più di 10 anni, e nel Paese si è costruita una fortunata carriera di modella, youtuber e, per l’appunto, cosplayer. Nei suoi anni di attività ha vestito i panni di decine e decine di personaggi: da Sonic a Boa Hancock di One Piece, da Cammy di Street Fighter a Motoko Kusanagi di Ghost in the Shell.

Spy x Family

Tra i suoi cosplay troviamo anche quello di Yor di Spy x Family. Una versione della protagonista della serie inedita per Yuriko, e che è arriva pochi giorni prima del debutto della seconda stagione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ユリコタイガー YURIKO TIGER (@yurikotiger)

Infatti, lo scorso 7 ottobre è iniziata la trasmissione della seconda stagione su Crunchyroll. Saranno 12 i nuovi episodi che verranno realizzati in questa stagione autunnale, e usciranno una volta la settimana sulla piattaforma in streaming con i sottotitoli in italiano. Ancora una volta, a realizzare l’anime troviamo Wit Studio e Clover Works.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix, Ana de Armas come Nico Robin? Il fantacasting oltre il cosplay

SPy x Family

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi