Dr Commodore
LIVE

Apple, iPhone 16 Pro avrà un modem 5G più veloce e l’ultra-grandangolo migliorato [RUMOR]

Lo scorso mese Apple ha presentato i nuovi iPhone 15 e 15 Pro, i suoi top gamma di questo 2023. Sono stati svelati durante l’evento Wonderlust del 12 settembre, insieme ai nuovi Apple Watch Series 9 e Ultra 2. I preodini iniziaili degli iPhone 15 sono stati molto positivi: il 15 Pro Max ha avuto un ottimo successo, e subito lui e il 15 Pro sono andati a ruba. Il passaggio dalla Lightning alla USB-C e l’esclusiva camera periscopica di 15 Pro Max hanno conquistato i clienti.

Ma nonostante sia passato appena poco più di un mese dalla loro presentazione, già si parla dei loro successori: i futuri iPhone 16 e 16 Pro. Qualcosa si sa già di questi smartphone. Secondo gli ultimi rumor, iPhone 16 Pro e 16 Pro Max aumenteranno di dimensioni, passando dagli attuali 6.1″ a 6.3″ e da 6.7″ a 6.9″. Sarebbe il primo redisgn della gamma dagli iPhone 12 Pro.

In più, il modello Pro Max potrebbe cambiare nome in Ultra, e avere una quarta fotocamera posteriore in più. A questa serie di rumor, in questi giorni se ne sono aggiunti altri, riguardanti nello specifico gli iPhone 16 Pro. Secondo l’analista Jeff Pu, i top di gamma Apple del 2024 avranno una connettività wireless più veloce e un sensore ultra-wide aggiornato.

Apple iPhone 15 Pro

Le ultime novità di iPhone 16 Pro

Jeff Pu di Haitong International Securities ha parlato in una nota agli investitori dei futuri iPhone. Inanzitutto, secondo l’analista i nuovi iPhone 16 Pro vedranno diverse novità per quanto riguarda la connettività wireless. La loro scheda tecnica vedrà la presenza del nuovo modem Snapdragon X75, che supporterà lo standard 5G Advanced. Inoltre, il 16 Pro avrà il Wi-Fi 7.

iPhone 15 Pro

Jeff Pu ha parlato anche delle fotocamere dei prossimi top di gamma. Com’era prevedibile, il teleobiettivo 5x a tetraprisma sarà presente anche su iPhone 16 Pro da 6.3″, e non sarà esclusivo un’esclusiva del 16 Pro Max/Ultra (com’è avvenuto quest’anno). Inoltre, la gamma 16 Pro vedrà un aggiornamento della fotocamera ultra-wide. L’anno prossimo il sensore potrebbe passare dagli attuali 12 Megapixel a un obiettivo più grande di 48 Megapixel.

LEGGI ANCHE: Apple, gli ultimi rumor sui MacBook: chip M3 e schermi OLED non prima di tre anni

Fonte: 1

Apple iPhone 15 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi