Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, Frieren e Fern si sono imbattute in un drago rosso che nel nido ha un grimorio che contiene un incantesimo di cui Frieren vorrebbe impossessarsi. La maga elfica decide quindi di sconfiggerlo e cerca nel villaggio vicino alla sua tana l’allievo del suo ex compagno di party Eisen, un ragazzo umano di nome Stark. Quest’utimo possiede una grande ascia, ma sembra essere un gran codardo.
Domani uscirà il sesto episodio dell’anime, “L’eroe de viaggio“, che continuerà a storia iniziata settimana scorsa. Oggi il canale YouTube di Toho Animation ha pubblicato una breve anteprima dell’episodio narrata da Stark e Fern. L’anteprima mostra diverse scene con protagonisti i due personaggi, otre allo scontro con il drago. Sembra ci sarà inoltre un flashback che parlerà di Stark e del suo incontro con Eisen.
Il sito ufficiale ha pubblicato una sinossi dell’episodio: “Stark, che vive in un villaggio lungo la Gola di Riegel, viene elogiato come eroe del villaggio per averlo difeso dal Drago dello Specchio Rosso, ma in realtà è un codardo. Tuttavia, Frieren, che vede la sua abilità, lo invita a unirsi a lei per sconfiggere il Drago. Stark è abbastanza potente da tagliare grandi rocce, ma le sue mani non smettono di tremare. Apparirà davvero sul campo di battaglia?“.
Gli episodi di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio
L’episodio sarà disponibile su Crunchyroll domani pomeriggio alle ore 17:00, ovviamente in lingua originale sottotitolata in italiano. Oggi è inoltre arrivata a conferma che la serie avrà in totale 28 episodi, quindi dopo questo mancheranno ancora ben 22 episodi, a cui si aggiungono anche i corti spin-off Frieren’s Mini Anime: Magic of ?? (Sōsō no Frieren ~?? no Mahō~). Questi ultimi seguiranno i personaggi in versione super deformed mentre vivono avventure quotidiane incentrate su diversi incantesimi.
Gli episodi spin-off vengono caricati sia sul canale di Toho Animation che sui diversi account social dell’anime, e sono sprovvisti di traduzione (a meno che non vengano poi rilasciati su Crunchyroll in seguito). I primo corto è già disponibile.