Dr Commodore
LIVE

Tesla Cybertruck con “numero basso di telaio” battuto all’asta a 400.000$

Fin dalla presentazione di Tesla Cybertruck c’è stata un’enorme curiosità per il nuovo modello di pick-up della casa automobilistica di Elon Musk, curiosità che ha spinto un collezionista a spendere ben 400.000$ per aggiudicarsi uno dei primi modelli prodotti. Secondo quanto riportato durante l’asta avvenuta lo scorso sabato 7 Ottobre 2023, un appassionato ha rilanciato la posta in palio fino al raggiungere la soglia sopracitata per accaparrarsi il fuoristrada.

L’asta si è tenuta presso il Petersen Automotive Musem di Los Angeles. Lì dove, tanto per intenderci, vengono custodite a scopo espositivo un esemplare di DeLorean DMC 12 (direttamente dal set di Ritorno al Futuro) e una riproduzione della Batmobile dell’universo DC del 1989. I partecipanti al Gala, in cui il Cybertruck è stato battuto alla consistente cifra a cinque zeri, hanno dovuto pagare anche l’ingresso con costi d’ammissione che partivano da 1.750$. Evento insomma che già nelle premesse anticipava spese consistenti.

La notizia ha fatto il giro del web in poco tempo, nonostante non si tratti di un prezzo record di vendita per un modello di automobile. Rimane comunque un prezzo ragguardevole se si considera che non è stato messo all’asta il numero uno della serie di autovetture, ma semplicemente uno dei primi.

Tesla Cybertruck

Ma cos’è il Tesla Cybertruck?

Il protagonista di questa vicenda è un nuovo modello di pick-up a propulsione elettrica che disporrà, a quanto è stato svelato finora, di tre diverse motorizzazione: Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD, ovvero rispettivamente a motore singolo con trazione posteriore, oppure con due o tre motori a trazione integrale. Attualmente sul sito ufficiale di Tesla Italia, alla pagina dedicata, non è possibile fare il preordine o l’acquisto del veicolo, ma semplicemente richiedere delle informazioni.

Il design del veicolo è spigoloso, con contorni netti di tipica ispirazione futuristica (in linea con gli altri prodotti della casa). La presentazione del Tesla Cybertruck è avvenuta nel 2019 non a caso nello stesso mese, anno e luogo in cui fu ambientato il film Blade Runner, capostipite dei film di fantascienza da cui il pick-up sembra mutuare il suo particolare stile.

Al momento non vi è una data di uscita ufficiale ma il 15 luglio di quest’anno su X, allora Twitter, è stato postata l’uscita del primo esemplare dall’impianto di produzione. La casa automobilistica Tesla in passato ha affermato che la produzione sarebbe stata a basso volume, essendo un tipo di autoveicolo più specializzato e indicato per un ristretto bacino di utenti, quindi le possibilità di poterlo acquistare entro l’inizio del 2024 sono da considerare decisamente basse.

Tesla Cybertruck interni

LEGGI ANCHE: Elon Musk prova il Cybertruck. Per il magnate è “il miglior prodotto di Tesla”

Articoli correlati

Giovanni Stilo

Giovanni Stilo

Classe '96 è appassionato di tech da quando da bambino in ordine: rompeva, smontava e rimontava tutte le cose elettroniche di casa. Oltre che con MOBO, GPU e iDevices gli piace flirtare con libri, fumetti e guarda molti più sport di quanto sia sano fare. Nella vita tendenzialmente scrive e lavora diviso tra cinema e TV.

Condividi