Dr Commodore
LIVE

Samsung, i Galaxy S24 avranno tutti il frame in titanio o solo S24 Ultra? I dubbi dei rumor

Una delle principali novità di questo 2023 nel mondo tech è la presenza del titanio nei nuovi iPhone 15 Pro 15 Pro Max. Si tratta di una delle caratteristiche maggiormente promosse da Apple: basti vedere come appena si apre la pagina ufficiale di iPhone 15 Pro la scritta “Titanium” compare prima di tutte le altre informazioni (link). Ma il titanio è stato già utilizzato da diverse aziende prima di Apple: Samsung è una di esse.

Infatti, lo scorso anno l’azienda sudcoreana aveva adottato una scocca in titanio per il suo Galaxy Watch5 Pro. D’altro canto, al momento si tratta dell’unico prodotto Galaxy a utilizzare questo materiale. Ma non sarà più solo nella line-up dell’azienda: anche i nuovi Galaxy S24 utilizzeranno il titanio. Su questo punto però ci sono diversi dubbi: il titanio sarà presente su tutta la gamma o solo sull’S24 Ultra?

A tutto titanio sui Galaxy

Si parla già da diverso tempo del titanio sui nuovi Galaxy S24. Samsung potrebbe utilizzare la medesima soluzione degli iPhone 15 Pro: un frame costruito in alluminio, con uno strato di circa 1 mm in titanio. Come accennato, non è chiaro se questo materiale lo troveremo su tutta la gamma S24 oppure no. Anche perché le varie fonti sono discordanti sulla questione.

iPhone 15 Pro Titanium e render di S24 Ultra

Tra la giornata di ieri e quella odierna, sull’argomento si sono espressi Ice Universe e Revegnus, due delle fonti più affidabili in materia di rumor sui Samsung Galaxy. Il primo a esprimersi è stato Revegnus: secondo lui, il titanio sarà presenti su tutti e tre i Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra. Stando a Revegnus, Samsung Electronics sta pianificando di realizzare frame in titanio anche per i suoi modelli “standard” (S24 e S24+) nella sua linea produttiva in Vietnam. Inoltre, sono due i partner dell’azienda che realizzeranno i frame di questo materiale per S24+ e S24 Ultra.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Ma Ice Universe è di parere diverso: a parere dell’utente X, solo S24 Ultra avrà il frame in titanio, mentre S24 e S24+ saranno solo in alluminio. Nelle risposte del medesimo post, Ice Universe ha ribadito ulteriormente che l’azienda adotterà una soluzione simile (se non identica) a quella di Apple, mettendo il titanio solo in un sottile strato del frame. Chi dei due ha ragione? Difficile dirlo, visto che sia Revegnus che Ice Universe sono sempre stati veritieri nelle informazioni fornite. Non resta che attendere ulteriori conferme o, addirittura, le prime foto reali degli S24.

LEGGI ANCHE: Samsung presenta i nuovi Galaxy S23 FE, Buds FE, Tab S9 FE e S9 FE+

Fonte: X

Samsung Galaxy S24 render

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi