Dr Commodore
LIVE

Blanca ritorna in tv con la seconda stagione: dove, quando e perché guardarla

Era da un po’ che serie interessanti e fuori dagli schemi come Blanca non approdavano in televisione.
La serie tv targata Rai 1, riprenderà a raccontare nuove storie di omicidi e vita privata della consulente cieca a partire da giovedì 5 ottobre alle 21:45 (e non 21:30, siamo onesti!). Con la solita verve che contraddistingue Blanca Ferrando, interpretata da Maria Chiara Giannetta, torneremo quindi al Commissariato San Teodoro di Genova, con l’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno) e il commissario Bacigalupo (Enzo paci).

Nella stagione precedente, andata in onda tra ottobre e novembre 2021, abbiamo fatto la conoscenza di questa estroversa ragazza, rimasta cieca all’età di 12 anni a seguito di un terribile incidente in cui perse la vita anche sua sorella maggiore. Ma essendo stato un incidente colposo, questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia tale da voler entrare in polizia, specializzandosi in décodage (decodifica) dei file audio.

blanca 2 trama cast location qua

Ed è così che iniziano le sue avventure insieme al cane guida Linneo, (in pratica gli occhi di Blanca) e all’ispettore Liguori: insieme affronteranno crimini e gireranno per tutta Genova, mostrandoci la bellezza di questa città anche in situazioni in cui di bello non c’è nulla. Tra omicidi, bombe e violenze, la serie è godibile perché fresca, cruda e concreta. La protagonista, Blanca, non è una supereroina cieca in stile Daredavil. È una persona comune che ha accettato la propria disabilità e si è adattata, al meglio delle sue possibilità, per cercare di vivere una vita in cui riflettere le proprie ambizioni e, perché no, anche l’amore.

Blanca, cosa aspettarci da questa seconda stagione?

Avevamo lasciato Blanca alle prese con una difficile scoperta da accettare, ma anche con una consapevolezza: l’assassino di sua sorella e colui che le ha tolto la vista, ha avuto quello che si meritava. Ma adesso che lo scopo per cui ha lavorato tanto è stato raggiunto, deve andare avanti e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. E qui troveremo gli stessi interpreti della prima stagione, insieme a nuovi personaggi che coloreranno di altre sfumature questa serie gialla.

Infatti, nonostante il bisogno di autonomia che Blanca pretende da sé stessa, le maggiori responsabilità al commissariato le occuperanno più tempo e dovrà dunque trovare una collaboratrice domestica( Lucia Ottonello) che la aiuti in tal senso. Insieme alle indagini, agli inseguimenti e agli scorci della bella Genova, per Blanca non mancherà, ovviamente, l’amore. Mentre di Sebastiano (Pier Paolo Spollon) verranno fuori dei lati completamente inediti, con l’ispettore Liguori ci sarà sempre più feeling, tanto da mandare Blanca in crisi.

ac0b7a0fd018398d3ce1f2411213c4c3

Avremo modo di capire cosa succederà alla nostra Daredevil italiana nel corso delle sei puntate in onda su Rai 1, ciascuna dalla durata di 100 minuti, dal 5 ottobre al 9 novembre. Importante: se non siete in vena di vederlo su Rai 1 e sorbirvi la pubblicità (anche se, ad onor del vero, non ce n’è moltissima), potrete attendere l’indomani e gustarvelo in pace su Rai Play, in qualunque momento.

VEDI ANCHE: RAI 1, SPUNTANO LE OST DI JOJO VENTO AUREO E GOKU ULTRA ISTINTO IN UNA PUNTATA DE I SOLITI IGNOTI

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi