Dr Commodore
LIVE

Warhammer 40.000: Darktide, arriva il rework delle classi a lungo atteso dai giocatori

È giunto il momento dei grandi cambiamenti per Warhammer 40.000: Darktide. Il titolo multiplayer di Fatshark ha ricevuto infatti un sostanzioso aggiornamento, introducendo importanti novità a lungo attese dai giocatori.

Su tutte quelle relative al sistema di progressione, che è stato completamente ripensato introducendo nuovi alberi delle abilità unici per ogni singola classe. Quella dell’eccessiva semplificazione del cosiddetto leveling dei personaggi era stata una delle critiche principali mosse al gioco, sin dal lancio avvenuto nel novembre 2022, e una delle aree su cui i giocatori avevano ritenuto necessari dei cambiamenti.

Il nuovo update di Warhammer 40.000: Darktide ha apportato anche una lunghissima lista di bilanciamenti, talmente estesa da richiedere addirittura la pubblicazione in due post distinti sul forum ufficiale del gioco. Un vero e proprio lavoro di restauro, che sembra essere stato immediatamente accolto favorevolmente dalla community.

Warhammer 40.000: Darktide aggiornamento

I giocatori di Warhammer 40.000: Darktide su Steam aumentano del 400% circa

Grazie ai nuovi cambiamenti introdotti, il gameplay del gioco è stato sostanzialmente rivisto, vista la notevole mole di approcci inediti con cui i giocatori possono affrontare le varie missioni. Le possibilità di adeguare le varie classi al proprio stile di gioco sembrano aumentate a dismisura rispetto al tanto criticato sistema precedente, le cui eccessive basilarità e flessibilità non avevano raccolto il consenso del pubblico. Che sembra aver invece apprezzato il nuovo update, visto un aumento di giocatori contemporanei su Steam che ha sfiorato il 400% nelle ultime 24 ore.

Le novità introdotte sembrano incoraggiare a provare build sempre diverse per i propri eroi, grazie alla vasta personalizzazione ora consentita. Questo è favorito ulteriormente da un aggiornamento arrivato su Darktide diversi mesi fa, con cui Fatshark ha introdotto la possibilità di salvare ben 5 configurazioni diverse per ogni personaggio, funzionalità rimasta pienamente disponibile anche con il nuovo aggiornamento.

In conclusione, la software house svedese sembra aver finalmente trovato la quadra per un titolo che aveva profondamente deluso le aspettative al lancio, raccogliendo critiche che avevano convinto Fatshark a prendersi del tempo per migliorare il gioco, rinviando contestualmente la versione Xbox. E proprio con queste importanti novità, Warhammer 40.000: Darktide approda finalmente sulle console di Microsoft, entrando anche a far parte del catalogo Xbox Game Pass.

Warhammer 40.000: Darktide aggiornamento

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED MIRAGE, LA RECENSIONE – AGIRE NELL’OMBRA PER SERVIRE LA LUCE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi