Dr Commodore
LIVE

Batman Arkham Trilogy è stato posticipato su Nintendo Switch

Per chi non la conoscesse, la Batman Arkham Trilogy è niente meno che la raccolta dei tre titoli sull’uomo pipistrello usciti per PlayStation, Xbox e PC (e Wii U nel caso del secondo capitolo) rispettivamente nel 2009, 2011 e 2015. La serie è stata sviluppata da Rocksteady Studio e pubblicata da Eidos Interactive e Warner Bros.

I giochi in questione, che sono Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Knight sarebbero dovuti arrivare anche per Nintendo Switch proprio in questo periodo, grazie al contributo di Turn Me Up Games che aveva precedentemente lavorato alla versione Switch di altri titoli come It Takes Two, Tony Hawk’s Pro Skater e la Legendary Collection di Borderlands.

La trilogia sarebbe dovuta arrivare su Switch in data d’uscita ufficiale confermata per il 13 Ottobre del 2023. Tuttavia, questa data d’uscita è stata posticipata di un paio di mesi, con la nuova che è stata fissata al 1° Dicembre 2023, secondo un post pubblicato dalla pagina ufficiale di Batman Arkham.

Batman Arkham Trilogy, il post su X

Secondo il post pubblicato dalla pagina ufficiale X di Batman Arkham, possiamo vedere una foto con l’oscura Gotham in sottofondo, dove ci viene fatto sapere che la nuova data d’uscita sarà il 1° Dicembre. Lo studio si scusa anche con la community e ringrazia per la pazienza.

Batman Arkham Trilogy

Batman: Arkham Trilogy per Nintendo Switch verrà lanciato il 1° Dicembre 2023. Serve più tempo per portare i giocatori alla migliore esperienza possibile per Switch. Ci scusiamo con i fan che erano eccitati di giocare a questa versione della trilogia. Grazie per la vostra pazienza.

Nonostante tutto, la maggior parte dei commenti sotto il post non sembra essersela presa più di tanto: a partire dal fatto che in questo periodo ci sono molti giochi cui vale la pena giocare, dando quindi più tempo agli utenti di approcciare la trilogia con calma. Inoltre, i fan sono sembrati molto comprensivi, nella speranza di trovarsi di fronte a una versione del cavaliere oscuro davvero migliorata e ottimizzata.

Batman

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi