Dr Commodore
LIVE

One Piece e le similitudini con i cerotti: Sabo erede di Oden? [TEORIA]

One Piece è un mondo vasto e proprio per questo è capace di scatenare numerose teorie tra il pubblico, come questa che andremo a raccontarvi oggi. Eiichiro Oda è senza dubbio un grande narratore, capace di nascondere sotto gli occhi dei lettori numerosi eventi, in quel momento ancora incapaci di leggere come si deve la situazione per forza di cose. In calce vi lasciamo un immagine trovata sul web molto speculativa, che pone Sabo come un potenziale erede di Oden Kozuki, il leggendario samurai fatto giustiziare da Kaido. Dopo la teoria di Barbanera speculiamo su quest’ultimo altamente interessante.

24a7698d 23b8 45ce af1e 7ab8732db18d

Come ben sappiamo nel corso di questi 1093 capitoli di One Piece, Oda ha sempre confermato tramite l’interazione di Luffy con altri personaggi, di come quest’ultimo sia l’erede di Roger, non solo per via della sua forza ma anche per la sua mentalità e carattere. Lo stesso discorso è valso per Ace e Barbabianca, considerato l’allievo e mentore quest’ultimo, del fratello di Luffy deceduto durante la guerra di Marineford proprio per salvare Cappello di Paglia.

Ora così come possiamo vedere dall’immagine Sabo viene associato a Oden Kozuki e pensandoci i due hanno alcune cose in comune, proprio come Luffy/Roger, Ace/Barbabiaca. La teoria di cui possiamo discutere si basa e inizia a prendere forma con la “similitudine” dei cerotti, come vedete indossati da tutti e 6 i personaggi dell’immagine, finendo per approfondire con atri dettagli e concetti che possono associare e ipotizzare Sabo come erede di Oden Kozuki, come ad esempio il loro sogno condiviso di scrivere un diario di bordo. In questo caso se notate bene anche il tipo di medicazione è simile nella foto, se non uguale, e conoscendo Oda tale scelta di design è un chiaro messaggio nascosto e forse ci troviamo di fronte ad una prossima scoperta.

One Piece e le similitudini con i cerotti: Sabo erede di Oden? [TEORIA]

One Piece: Sabo e Oden sono stati entrambi allontanati dalla famiglia

Come ben sappiamo i due pirati fanno parte e sono nati da famiglie nobili e la loro dedizione verso la pirateria li fece esiliare e cacciare dai propri parenti. Sabo subiva pressioni del padre, che gli diceva di comportarsi in un certo modo perché in futuro doveva prendere il suo posto, come ben sappiamo un desiderio non condiviso da Sabo, quindi col passare del tempo il loro rapporto si ruppe e il ragazzo dovette abbandonare la sua famiglia.

Lo stesso vale per Oden, figlio di Kozuki Sukiyaki, shogun del Paese di Wano. In merito alle azioni sconsiderate del figlio, l’uomo quando Oden compì 18 anni fu costretto ad esiliare suo figlio, marcando ancora una volta sull’onore e il rispetto della propria gerarchia. Entrambi hanno poi subito cattive azioni da persone vicine: Stelly, fratello adottivo di Sabo si presenta come un bambino codardo e viziato, lontano da suo fratello e quindi per forza di cose il potenziale erede di Oden sviluppa un astio verso di lui.

Situazione diversa ma simile è quella di Oden. Dopo aver conosciuto Orochi (futuro shogun tiranno di Wano ndr), il loro rapporto iniziò fin da subito a sgretolarsi per via delle richieste in denaro di Kurozumi verso Kozuki, da come potete immaginare mai tornate indietro, nonostante Oden continuava a prestargli denaro. Quando il samurai tornò al villaggio scoprì che Orochi aveva ordinato di attaccare Momonosuke e per questo Oden cercò di ucciderlo senza successo.

Oden è morto per mano di un drago (Kaido), mentre Sabo è stato salvato da “Dragon”

Il futuro shogun di Wano gli rivelò poi di aver messo in atto un piano per riportare la famiglia Kurozumi al potere, ricattando in questo modo Oden, costringendolo a umiliarsi in pubblico per impedire a delle vittime innocenti di venire sacrificate a Kaido. Come ben sapete Kozuki fu giustiziato proprio da Kaido. Qui anche se in contrapposizione e in maniera molto “fantasiosa” possiamo discutere di un altro parallelismo: mentre Oden è morto per mano di un drago (Kaido), Sabo è stato salvato da “Dragon” durante l’età infantile, anche se forse questo parallelismo è molto discutibile.

chapitre 1008 oden est il vraiment vivant liberation retardee tout ce quil faut savoir 1

Entrambi volevano scrivere un diario di bordo

Insieme a tutte queste congetture e parallelismi, possiamo ricordare anche un sogno condiviso da entrambi: scrivere un diario di bordo. L’immagine postata in questo articolo ha senza dubbio inserito una pulce nell’orecchio a tutti gli appassionati di One Piece e la similitudine dei cerotti è di sicuro molto interessante, senza dimenticare che sostanzialmente Luffy, Ace e Sabo sembrano proprio simili ai propri mentori o esempi di vita.

Sabo è in una situazione alquanto difficile all’interno del manga di One Piece e l’assassinio affibbiatogli durante il Reverie potrebbe probabilmente condurre il ragazzo ad una fine simile a quella di Oden, magari finendo giustiziato per un crimine non commesso. Anche qui la teoria e il parallelismo è interessante ma come sempre solamente il tempo potrà donarci risposta.

l anime one piece mostra ritorno dragon sabo v4 373549 1280x720 1

Leggi anche: ONE PIECE, COS’È SUCCESSO A SABO? ODA HA SVELATO FINALMENTE OGNI COSA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi