Dr Commodore
LIVE

Xbox riceverà più videogiochi AAA giapponesi in futuro

Dopo l’ottimo successo di Hi-Fi Rush Phil Spencer ha affermato che i videogiocatori Xbox potranno vedere in futuro più videogiochi tripla A sviluppati da studi giapponesi arrivare sulla piattaforma. In un’intervista con Game Watch proprio Spencer ha affermato che in futuro potrebbero arrivare “titoli AAA unicamente giapponesi”.

Una domanda a bruciapelo è stata fatta all’Amministratore Delegato Microsoft riguardo a future ulteriori versioni giapponesi di giochi come Blue Dragon o Lost Odyssey, usciti anni addietro su Xbox 360, il quale ha risposto senza lasciare dubbi con un «Niente affatto, penso che c’è da aspettarselo».

Spencer nella sua intervista prosegue parlando di Hi-Fi Rush come di un videogioco giapponese unico e di successo pubblicato su Xbox e PC all’inizio di quest’anno, che indubbiamente ha lasciato di stucco sia i videogiocatori che la critica videoludica con un lancio pressoché a sorpresa.

Xbox

Xbox è pronta ad accogliere videogiochi di successo provenienti dal mercato giapponese

Nonostante su stessa ammissione di Phil Spencer Hi-Fi Rush, sviluppato da Tango Gameworks (di proprietà di Bethesda e quindi indirettamente anche di Microsoft stessa), non sia stato un titolo importante come Blue Dragon era certamente un prodotto di altissima qualità. Lo studio è noto per aver dato alla luce titoli come The Evil Within e Ghostwire: Tokyo, prima di presentare al pubblico Hi-Fi Rush, un videogioco d’azione basato sul ritmo musicale.

Ci sono anche creatore di giochi giapponesi che fanno parte di Microsoft Game Studios e, anche se ci sono titoli che non possiamo ancora annunciare, stiamo attualmente sviluppando nuovi videogiochi in collaborazione con aziende giapponesi.

Xbox

Questa la conferma dell’Amministratore Delegato Microsoft, che ci tiene anche a rimarcare a tutta quella fetta di videogiocatori su piattaforme Microsoft che, con una buona crescita di collaborazioni con studi di prime e terze parti, è possibile aspettarsi in futuro l’arrivo di più titoli giapponesi sulla piattaforma Xbox.

Stando a quando ci è pervenuto dalle parole di Phil Spencer quindi la divisione Xbox non accenna a fermarsi, dopo l’acquisizione di Bethesda, di Activision Blizzard senza non poche problematiche, e il lancio di titoli ampiamente apprezzati come Hi-Fi Rush e Starfield, c’è da aspettarsi ulteriori “terremoti” che potrebbero far vibrare (in positivo) le nostre care sedie da gaming.

Articoli correlati

Daniele Mastrangeli

Daniele Mastrangeli

Daniele Mastrangeli nato nel 1977 e cresciuto a pane, vecchi film, cartoni animati e Phillips Videopac G7000.

Condividi