Dr Commodore
LIVE

The Talos Principle 2, nuovo trailer e data d’uscita per il puzzle game di Croteam

The Talos Principle 2 ha finalmente una data d’uscita. L’annuncio è arrivato con un nuovo trailer ufficiale pubblicato sul canale Youtube di Devolver Digital, in cui viene dato appuntamento al prossimo 2 novembre.

“Ciò che è passato è un prologo” si legge al termine del trailer, lasciando intuire come The Talos Principle 2 sarà un’evoluzione di quanto visto nel primo capitolo. La frase è una citazione di William Shakespeare e della sua opera teatrale intitolata “La Tempesta”, in cui viene utilizzata per indicare come gli avvenimenti passati siano le fondamenta per ciò che accade nel presente.

Non c’è da sorprendersi di una citazione di tale portata vista la profonda trama filosofica del primo capitolo, elemento che ha contribuito a elevare il titolo a vera e propria pietra miliare dei puzzle game. Croteam è finalmente pronta a riprovarci una seconda volta, a sette anni dal primissimo annuncio del progetto avvenuto nel 2016, con quella che sembra tutta l’intenzione di fare un ulteriore salto di qualità.

The Talos Principle 2 data

The Talos Principle 2 punta ad alzare nuovamente l’asticella

“Nato in un nuovo mondo dove l’umanità biologica si è estinta ma la cultura umana sopravvive in una città di robot, ti ritrovi coinvolto in un’avventura complessa, che coinvolge una misteriosa mega struttura al cui interno si celano misteriosi poteri. Più elementi scoprirai, più dovrai confrontarti con domande sulla natura del cosmo e i propositi della civiltà. La promessa infranta di un futuro migliore, la paura di ripetere gli errori dell’umanità, la fiducia nella ragione o la rinuncia totale all’essere umano – le scelte che farai e le parti che prenderai, determineranno il corso degli eventi”.

La sinossi di The Talos Principle 2 lascia intuire l’ambiziosità di un progetto che punta a esplorare ulteriormente gli argomenti trattati nel primo capitolo. Un’evoluzione notevole per un titolo nato quasi per caso, durante alcune sperimentazioni nell’ambito dello sviluppo di Serious Sam 4, ma dall’identità così forte da convincere Croteam a pubblicarlo nel 2014 come gioco a sé stante, per poi raggiungere uno straordinario successo di pubblico e critica.

Dopo l’annuncio originale, datato 2016, è giunto finalmente il momento di continuare l’opera per il team di Zagabria. Le motivazioni dietro a una gestazione così lunga, secondo quanto spiegato in passato dall’autore Jonas Kyratzes, sono da ritrovare nell’eccellente conclusione della trama del primo capitolo e del suo DLC “Road to Gehenna”, che aveva reso complicato trovare gli spunti adeguati per continuare la narrazione. Se Croteam ci sarà riuscita potremo scoprirlo il 2 novembre, data nella quale The Talos Principle 2 arriverà su PC, Xbox Series X|S e Playstation 5 al prezzo di 28,99 euro.

The Talos Principle 2 data

Leggi anche: IL CREATORE DI DOOM TEME CHE L’AI POSSA “OMOLOGARE” I FUTURI VIDEOGIOCHI

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi