Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West: Complete Edition annunciato ufficialmente per PS5 e PC

Si era tanto parlato di Horizon Forbidden West negli ultimi giorni e ora abbiamo finalmente la conferma ufficiale e la finestra di lancio che tutti i fan stavano aspettando. Con un trailer uscito sul canale ufficiale YouTube di PlayStation, Sony ha annunciato che la Complete Edition arriverà sia su PS5 che su PC.

Per la nuova console di Sony, il giorno stabilito è il 6 Ottobre del 2023, mentre per quanto riguarda invece la versione PC, non si ha una data d’uscita ufficiale, ma una finestra di lancio, che coincide con i primi mesi del 2024. In questo momento, Horizon Forbidden West Complete Edition può essere messo in wishlist sia su Steam che su Epic Games Store.

All’interno del trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation possiamo trovare, in un minuto circa, delle semplici sequenze di gioco dell’ultimo capitolo della serie di Guerrilla Games, con le pochissime informazioni che ci sono state date a proposito della data d’uscita ufficiale.

Che cosa contiene la Complete Edition?

In attesa di scoprire quello che ci riserverà la versione per PC, di cui ancora non sono state rilasciate notizie e non ci sono informazioni a riguardo, possiamo invece dare uno sguardo al contenuto della Complete Edition per PS5, che ovviamente comprenderà Horizon Forbidden West e il DLC legato al titolo, Burning Shores.

Seyka Burning shores

Insieme a essi possiamo trovare la colonna sonora del titolo in digitale, l’Artbook in digitale, il fumetto digitale Horizon Zero Dawn volume 1, the Sunhawk. Possiamo trovare al suo interno contenuti extra per la modalità foto e poi diversi oggetti riscattabili in gioco, tra cui l’abito d’elite colosso carja, l’arco corto colosso carja, l’abito d’elite tuono nora e la fionda tuono nora. Per ultimo ci sarà il pezzo squarciavento alfa per batosta meccanica e un pacchetto di risorse.

Una volta che Horizon Forbidden West arriverà su PC, all’inizio del 2024, chissà che Guerrilla Games non ci riserverà qualche altra gradita sorpresa. Del resto, il franchise di Horizon è solo all’inizio e come già trattato in un articolo dedicato, potrebbero arrivare nuovi progetti che ci auguriamo verranno sviluppati nel più breve tempo possibile.

horizon forbidden west burning shores trailer

LEGGI ANCHE: Horizon Forbidden West: la recensione di Burning Shores

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi