Dr Commodore
LIVE

Symphogear, Tsubasa sfodera la sua spada in questo fedele cosplay

Il franchise di Senki Zesshou Symphogear è nato più di 11 anni fa con la prima stagione dell’anime. La serie è continuata fino al 2019 arrivando a un totale di 5 stagioni, uscite più o meno tutte a distanza di due anni l’una dall’altra. Oltre all’anime, il franchise comprende i CD delle canzoni cantante dalle protagoniste durante le battaglie (oltre a tracce inedite), dei manga e anche un gacha game che in Giappone è ancora attivo dopo 6 anni dall’uscita (in occidente ha avuto invece molta meno fortuna).

Presto ci sarà un ritorno dell’anime, visto che l’anno scorso è stato annunciato durante il Symphogear Live 2020 –> 2022 che è in produzione un nuovo progetto. In attesa di questo nuovo anime, i fan possono rivedere tutte le stagioni (che ricordiamo essere disponibili su Crunchyroll), leggere lo spin-off culinario con protagonista Shirabe o ascoltare tutte le canzoni della serie, disponibili gratuitamente su diverse piattaforme musicali e su YouTube.

Negli anni i fan hanno inoltre celebrato la serie in diversi modi, realizzando fanart e cosplay di alcuni dei più iconici personaggi del franchise. Nel subreddit dedicato non ci sono troppi post recenti che parlano di cosplay, e l’ultimo postato è di quattro mesi fa. Quel post è stato realizzato dall’utente u/Kasumi_don, che ha voluto condividere un suo cosplay di Tsubasa Kazanari, una delle sei protagoniste principali dell’anime.

Symphogear

Il cosplay di Tsubasa da Symphogear

Tsubasa è una utilizzatrice di Symphogear e combatte brandendo la reliquia Ame no Habakiri, che assume la forma di una katana. All’inizio della serie, Tsubasa è anche una giovane idol facente parte del duo Zwei Wing assieme alla collega Kanade Amou. Dopo la morte dell’amica, Tsubasa ha continuato la sua carriera musicale come solista. Dopo che Hibiki ha iniziato a lottare con la rubrica Gungnir, Tsubasa non ha da subito voluto lavorare con lei, ma pian piano ha accettato di farlo. La storia personale di Tsubasa è stata ampliata anche nelle stagioni successive, e ha trovato la sua conclusione in XV (la quinta e ultima stagione).

Kasumi ha realizzato un cosplay di Tsubasa nella sua versione trasformata, basandosi principalmente sul costume che la ragazza ha in AXZ (la quarta stagione). Nella foto la ragazza posa con una riproduzione della spada, riprodotta abbastanza fedelmente. Nei commenti gli utenti del subreddit hanno elogiato il cosplay di Kasumi dicendo che è uno dei migliori cosplay di Symphogear.

Leggi anche One Piece, Nico Robin in questo cosplay ci fa sperare che il live-action arrivi a Enies Lobby.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi